Una valigia di Libri – Il covo della Ladra in Tempo d’estate

Una ladra, un complice e un ospite: ogni giovedì sera Una valigia di Libri vi aspetta con tanti consigli di lettura e ospiti speciali!

Il giovedì sera, intorno alle 18:30, ci vediamo in livestreaming (e alle volte anche in libreria) per #unavaligiadilibri, la diretta aperta che vede la vostra ladra, insieme ad un complice fidato, discorrere di libri con special guest super.
Una valigia di libri è anche un luogo dove trovare tanti consigli libreschi, per rispondere alla vostra fatidica domanda: “Cosa leggo in vacanza?” (o anche “cosa leggo se in vacanza non ci vado?”)

Una Valigia di Libri con un Condominio Noir

Sei donne, sei storie, sei appartamenti incriminati. Una ladra, il suo complice e un mucchio di valige. Stiamo parlando della nuova puntata di #unavaligiadilibri dedicata a Condominio Noir, la raccolta curata per Watson Editore dalla brava Livia Frigiotti. Così questa sera andiamo a frugare tra le valigie delle autrici che hanno partecipato alla raccolta, da Livia Sambrotta a Cecilia Lavopa di Contorni di Noir.

Un viaggio alla scoperta di ciò che nascondono le pareti di un condominio.

Una valigia di libri con Tiramolla

Riempiamo la valigia dei mitici “giornaletti” e lo facciamo in compagnia di Tiramolla! Ospite della puntata è Antonio Marangi, editore di SBAM Comics che è ora in libreria con il volume Tiramolla. I 70 anni di un mito! La nostra Ladra, con il suo complice Roberto Pegorini, sono pronti a frugare nella valigia di fumetti di Antonio (e Tiramolla) per consigliarvi, insieme a lui, tante letture per questo tempo d’estate in libreria.
E questi libri della puntata:

Una Valigia di Libri con Andrea Cotti

Per questa puntata ci troviamo a Milano, al Covo della Ladra, per partire verso la Cina. La puntata di giovedì 21 luglio di #unavaligiadilibri ha come ospite Andrea Cotti e il suo nuovo romanzo, L’impero di mezzo edito da Rizzoli.
La nostra Ladra, con il suo complice Roberto Pegorini, sono pronti a frugare nella valigia di lettore e scrittore di Andrea e a consigliarvi, insieme a lui, tante letture per questo tempo d’estate in libreria.

Vi aspettiamo su YouTube, dalle 18.30!

Una valigia di Libri Con Diego Di Dio

Facciamo le valigie e partiamo per Napoli. La puntata di questa sera di #unavaligiadilibri ha come ospite Diego Di Dio e il suo nuovo romanzo, Ultimo Sangue edito da La Corte editore. La nostra Ladra, con il suo complice Roberto Pegorini, sono pronti a frugare nella valigia di lettore e scrittore di Diego e a consigliarvi, insieme a lui, tante letture per questo tempo d’estate in libreria.

Vi aspettiamo su YouTube, mentre tutti – o quasi – i libri della puntata li trovate qui:

Una Valigia di Libri – Furto senza Scasso

Giovedì 7 luglio, ore 19:00. La Ladra e il suo complice, Roberto Pegorini, stanno per entrare in azione. Il loro obiettivo: svaligiare il Covo della Ladra e frugare tra le valigie della libreria più specializzata in crime e fantascienza di Milano.
Vi aspettiamo su YouTube, mentre tutti – o quasi – i libri della puntata li trovate qui:

Una valigia di Libri con Ilaria Tuti

Preparate le valigie per un viaggio nel tempo e nel cuore di donne coraggiose.
La puntata di questa sera di #unavaligiadilibri ha come ospite Ilaria Tuti e il suo nuovo romanzo, Come vento cucito alla terra, per Longanesi.
La nostra Ladra, con il suo complice Roberto Pegorini, sono pronti a frugare nella valigia di lettrice e scrittrice di Ilaria e a consigliarvi, insieme a lei, tante letture per questo tempo d’estate in libreria.
Ascolta l’incipit del Libro qui>>

Dimmi dove vai e… ti dirò cosa leggerai

La nostra libraia, La Ladra, parte per un viaggio in città che da Milano, la porta sino a Bari e ritorno, seguendo quelle che sono le rotte narrative del giallo e del noir, di chi corre sul filo tra luce e ombra, con un pizzico di mistery.
Ecco i libri di questa puntata:
📌Almeno non questa notte di Roberto Pegorini – CaosSfera Edizioni
📌Le notti insonni di Andrea Cerone – Guanda Noir
📌Atlante Freddo di Luigi Berneradi – Rizzoli Noir 📌Le indagini di Sarti Antonio scritte da Loriano Macchiavelli, nelle raccolte edite da SEM §
📌Omicidio per Principianti di Cristian Frascella – Einaudi
📌Fondata sul Lavoro di Alfonso Celotto – Mondadori Tutti i libri li trovate, logicamente su www.ladradilibri.com

Una giungla gialla

Insieme alla Ladra e al suo complice, Roberto Pegorini, frugheremo nelle valigie di Fabrizio Carcano. E poi i consigli di lettura per chi parte verso… giungle gialle!

X