Ottobre 4, 2024

BookAbout con Gian Andrea Cerone – Intervista

Gian Andrea Cerone torna al Covo in BookAbout per Il trattamento del Silenzio – Guanda Editore. Ecco l’intervista completa

Ci ha appassionato nel 2022 e ci sorprende di nuovo nel 2023 con il suo nuovo romanzo pubblicato per Guanda. Gian Andrea Cerone torna in BookAbout al Covo della Ladra per Il Trattamento del Silenzio e, con lui, abbiamo svelato il “dietro le quinte” di questo nuovo sorprendente romanzo.

Una serata dedicata al noir che sa strizzare l’occhio ai cliché e, con questi, trovare vie narrative parallele e intriganti. Un romanzo che non è il classico e abusato turn page, ma sa attaccarti alle pagine con la voracità del vero lettore.

A condurre l’intervista, Mariana Winch Marenghi.

Il trattamento del silenzio di Gian Andrea Cerone – L’intervista

📚IL LIBRO📚

Il trattamento del silenzio
di Gian Andrea Cerona
Guanda Noir

C’è più ombra che luce a Milano nel mese di novembre. Non sono giorni facili per le donne e gli uomini della UACV, l’Unità di Analisi del Crimine Violento, che saranno travolti da otto incredibili giornate intrise di sangue e crudeltà. Cosa lega i cadaveri, orribilmente seviziati, di due noti collezionisti d’arte, alla sparizione di un libro esoterico che custodisce un antico segreto? Quale insano istinto scatena proprio ora la follia di un maniaco tra i corridoi universitari alla ricerca di giovani prede femminili? Le vicende personali del solido commissario Mandelli, nell’inusuale veste di studente fuori corso dall’animo inquieto, e quelle del fascinoso e irruento ispettore Casalegno si intrecciano alle trame serrate della caccia a cui partecipano tutti i protagonisti della squadra, aiutati per l’occasione da un’energica poliziotta valtellinese e da un brillante maggiore dei carabinieri. Lungo le strade di una Milano fradicia di pioggia e di corruzione, il lettore viene trascinato in un vortice di inganni e colpi di scena, senza trovare, fino all’ultima riga, una certezza alla quale aggrapparsi.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.