Raccontami. Raccontiamoci. Condividi la tua storia
Condividi con noi un tuo ricordo speciale al Covo della Ladra, o tra i libri. Noi lo trasformeremo in un racconto.
Il 25 ottobre 2024 il Covo della Ladra compie 7 anni: di libri, di storie, di incontri e di condivisioni. Ma. e soprattutto, 7 anni di ricordi.
Così, per festeggiare insieme, abbiamo pensato di coinvolgere tutti voi, amici, lettori, autori, conoscenti, in una pubblicazione particolare.
Raccontami. Raccontiamoci è una “call” aperta a tutti i lettori del Covo della Ladra che potranno inviare il loro ricordo, la loro esperienza seria o divertente, i momenti romantici o furibondi, poetici o più pedestri, legati alla nostra libreria o alla vostra esperienza di lettori. Una volta raccolti tutti, la nostra Barbara Monteverdi li trasformerà in un racconto emozionale che sarà inserito nella raccolta “Raccontami. Storie di libri e lettori“, realizzato proprio per il compleanno del Covo della Ladra.
Come e quando partecipare
Per partecipare alla “call” Raccontami. Raccontiamoci, puoi:
- inviare il tuo spunto via mail a barbara.covodellaladra@gmail.com – bastano poche batture perché sarà poi la Grande B a trasformarlo in racconto, con la tua supervisione;
- inviare un vocale al nostro numero Whapp: 3487459627 – raccontaci il tuo ricordo e sarà sempre la nostra B a trasformarlo in racconto, con la tua supervisione;
- puoi cimentarti anche nella scrittura, inviandoci il tuo elaborato non dovrà superare le 6.000 battute, compresi gli spazi, scritte con carattere Times New Roman corpo 12 e la cui durata di lettura non superi i 5 minuti di tempo. In questo caso, Mariana e Paolo si occuperanno dell’editing finale del tuo contributo, per prepararlo alla pubblicazione.
La “raccolta di emozioni” inizia il 22 giugno e terminerà il 31 agosto. Ci riserveremo la possibilità di chiudere prima la “call”, qualora arrivassero un numero di contributi sufficienti alla realizzazione della raccolta.
La raccolta e la festa del 25 ottobre
Il 25 ottobre ricorre il settimo anniversario di apertura della nostra libreria e, in quell’occasione, organizzeremo una serata di presentazione del progetto e della raccolta a cui tutti i “contributor” saranno invitati.