La Libreria Covo della Ladra, in collaborazione con altre realtà del quartiere, presenta un programma che parte da una riflessione più profonda sul senso e sul ruolo dell’Africa oggi, per arrivare a scandagliare tre pilastri concettuali, tre temi che da questo continente, prendono spunto e partono.

ORIGINI
Culla della civiltà, palingenesi del nostro DNA. Ci spogliamo del mito del buon selvaggio e ci caliamo nel mondo tremendo, violento ed estremo che ha visto nascere la vita. Caos da cui tutto ha avuto inizio e che ancora ribolle nelle viscere del continente. Dall’Africa partiamo per un viaggio a ritroso della nostra Genesi.

EVOLUZIONI
Ogni origine ha un proprio orizzonte evolutivo, come spazio e momento di crescita, di scoperta a volte di rivoluzione. Scendiamo in profondità e sondiamo possibili immaginari evolutivi. 

CONFINI
Terra di confine, limite e muro invalicabile, il confine è anche quella parete, fisica p concettuale,  da dover abbattere, origini di infinite possibilità. Insieme ad autori, scienziati, artisti e pensatori, cerchiamo di scardinare i confini e abbattere le pareti che ci dividono.

[MEC id=”5861″]