Il Candeliere a Sette fiammelle – Leggimi un Libro – audiobook

Leggimi un Libro, il podcast a puntate con “Il candeliere a sette fiammelle” di Augusto De Angelis. Audiobook

Le libraie Barbara e Mariana hanno scelto “Il candeliere a Sette Fiammelle” di Augusto De Angelis. Una spy story, un giallo con tutte le carte in regola, ma anche una storia gotica e intensa, che vi lascerà senza fiato.

Ascolta tutte le puntate de Il Candeliere a sette fiammelle

Il candeliere a sette fiammelle di Augusto De Angelis

Scritto nel 1936 dalla penna di uno dei maestri del genere, Il Candeliere a Sette fiammelle è una delle indagini più intense del suo, oramai mitico, commissario De Vincenzi. Si parte da Milano, dove viene ritrovato il cadavere di un uomo in un albergo malfamato della città. E attraversiamo il Mediterraneo sulle tracce di un misterioso candelabro e di un intrigo internazionale che si muove sullo sfondo di un tema, per l’epoca, appena nato: la questione israelo-palestinese.

Chi è Augusto De Angelis

Augusto De Angelis è nato a Roma nel 1888 e morto a Bellagio nel 1944, in seguito alle percosse subite per l’aggressione di un fascista. Il commissario De Vincenzi fu portato in televisione negli anni Settanta del Novecento da Paolo Stoppa per una serie di sceneggiati. È protagonista di quindici romanzi scritti tra il 1935 e il 1942 di cui Sellerio ha già pubblicato: Il mistero delle tre orchidee (2002), L’Albergo delle Tre Rose (2002), Il mistero di Cinecittà (2003), La barchetta di cristallo (2004), Il candeliere a sette fiamme (2005), L’impronta del gatto (2007), Giobbe Tuama & C. (2008), Il banchiere assassinato (2009), Sei donne e un libro (2010). Tre romanzi della serie sono stati anche riuniti nella collana «Galleria» col titolo Il commissario De Vincenzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: