dulcis in fundo

Invito al Dulcis in Fundo – Stranger Things

Giovedì 25 novembre torna la rassegna Dulcis in Fundo Libri con “Stranger things”: Cristina Brondoni, Alessandro Curioni e Paolo Roversi.

Giovedì 25 novembre, alle ore 20:00, torna  la rassegna Dulcis in Fundo Libri con un secondo appuntamento molto atteso. Dopo il successo della prima serata, torna la cena che vuole unire l’arte della narrazione, all’arte del gusto, nata in collaborazione con la libreria Covo della Ladra, il mag on line La Bottega del Giallo e il locale Dulcis in Fundo di Via Zuretti.  (https://www.dulcisinfundo.it/)

L’incontro di giovedì 25/11 porta il titolo significativo di  “Stranger Things” perché le narrazioni ospiti parlano di nemici invisibili, immaginati o nascosti nelle pieghe del quotidiano. I tre autori protagonisti, con i loro  romanzi, sono autori residenti al Covo della Ladra e tra i suoi scaffali perché le loro narrazioni raccontano storie che attingono direttamente dal lavoro sul campo e dalla esperienza dei loro autori.

Alessandro Curioni apre la serata con il suo cyber-thriller pubblicato da Chiare Lettere: “Il giorno del Bianconiglio”. Una storia notturna, che sa di caffè, luci soffuse e schermi accesi. Ma sa anche di armagnac e di sapori esotici. Curioni ci porta nel cuore di uno dei temi più attuali: quello della sicurezza informatica.

Paolo Roversi ci porta sulle tracce di un thriller internazionale che è anche una spy story: Black Money, edito da SEM. Tra pagine mozzafiato e un trama che ci porta in giro per il mondo, Black Money ci racconta anche i retroscena della nostra contemporaneità, con tutte le sue contraddizioni. 

Cristina Brondoni chiude la serata con un thriller che ci porta su un altro tema delicato e attuale: quello della violenza sulle donne. Con L’appartamento dell’ultimo piano, edito da Clown Bianco, cui porta tra le pieghe della nostra società, lì dove la luce è più ammaliante e nasconde le ombre peggiori.

Il menù

Anche per  questa serata,  Saverio Tisci, chef del Dulcis in Fundo, ha colto anima e atmosfere, trasformandole in sapori e colori che accompagnano i singoli ospiti, per creare un legame forte tra ciò che accade sul palco e ciò che vivono gli spettatori in sala. Dallo stupore dei sapori contrastanti dell’antipasto, sino a quelli ricercati di un piatto cuore del melting pot culinario contemporaneo.

Il pubblico

Come sempre, però, è dal pubblico che arriva il punto di forza della serata. Chiamati a valutare ciò che accade fuori dal piatto e dentro al piatto, è il protagonista del talk a chiusura dell’incontro. 

A condurre Stranger Things, le  tre voci del Covo della Ladra: il giornalista e scrittore Roberto Pegorini, il Fondatore de La Bottega del Giallo, Manù Figliolini e la libraia Mariana ”Winch” Marenghi.  In regia, l’organizzazione e la presenza sapiente della libraia Barbara Monteverdi

Prenota la tua serata al Dulcis in Fundo Libri

Per partecipare a Dulcis in Fundo Libri è necessaria la prenotazione.

Per prenotare è possibile:

  • compilare il form di lato
  • chiamare lo 02 6671 2503

Ogni serata prevede un massimo di 40 posti.
La cena ha un costo di 40€ e comprende un menù “Dulcis in fundo” completo di bevande, creato in abbinamento ai libri presentati.

Durante la serata sarà possibile acquistare i libri ospiti ad un prezzo scontato riservato ai prenotati, e richiedere la dedica da parte degli autori.

Scopri di più https://ladradilibri.com/dulcis

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: