Prima puntata de La Staffetta, l’appuntamento mensile con le primizie in lettura e qualche anteprima.
Ladri di storie, affamati di libri, benvenuti in questa prima puntata de La Staffetta, il nostro appuntamento mensile con cui vi racconteremo dei libri che stanno per uscire, di quelli che ci hanno meravigliato e che abbiamo letto in anteprima!
E attenzione, perché il video nasconde una piccola sorpresa per voi!!
Guarda la puntata su YouTube
In Questa puntata
Le prossime uscite
In questo mese di aprile sono tante le novità in libreria, noi ne abbiamo scelte quattro che ci sono sembrate davvero interessanti.
Martino Costa esce con Trash per la casa editrice Pessime idee.
Non solo un romanzo, ma anche un riflessione interessante sulla nostra contemporaneità.
“Sullo sfondo di una lotta sindacale, in una città gradualmente sommersa dai rifiuti, si staglia un intreccio di storie.“
IN USCITA L’8 APRILE 21
Nuovo romanzo in arrivo per Einaudi, di Camilla Grebe. Con Sotto la cenere torna una maestra del nordico contemporaneo.
“Nell’isola di Ornö l’aria è fresca e umida, gli scogli sono immersi nel buio ma il cielo bluastro di giugno è ancora chiaro. “
IN LIBRERIA DAL 13 APRILE 21
Torna Gianluca Ferraris con un nuovo personaggio e, finalmente, uno dei suoi romanzi giallo/noir che tanto ci hanno affascinato. Perdenti, pubblicato per Piemme, si annuncia già una gran bella lettura.
IN LIBRERIA DAL 13 APRILE 21
Centesimo libro per NNE che la casa editrice sancisce con un graditissimo ritorno. Liz Moore esce con Il mondo invisibile. Boston, anni Ottanta e un mistero da risolvere.
“Verso un universo virtuale dove i segreti si sciolgono in una drammatica e commovente rivelazione.”
IN LIBRERIA DAL 15 APRILE 21
Letto per voi
Libro appena uscito e noi lo abbiamo divorato.
E ci è piaciuto anche solo per quel Vronsky citato nel titolo. Sì, stiamo parlando di “Quel Maledetto Vronskyi” di Claudio Piersanti, edito da Rizzoli. E no, non è esattamente un giallo anche se stiamo parlando di una scomparsa improvvisa.
La primizia
Lei è Barbara Garlaschelli una delle scrittrici più audaci e interessanti che si possono trovare in libreria oggi. E lo è non solo per le storie che racconta, o per come le scrive.