La nostra Ladra, per La Biblioteca Segreta del Covo legge il racconto inedito “Il segreto di Eddi Life” di Salvatore Sconzo.
Per la Biblioteca Segreta del Covo, la nostra Ladra ha scovato un racconto inedito molto singolare: “Il segreto di Eddi Life” di Salvatore Sconzo. Tra weird e assurdo, questa breve storia ci catapulta direttamente “ai confini delle realtà”, lungo quei confini – e quelle soglie – che spesso abbiamo paura di varcare perché, se lo facessimo, potremmo perdere il nume della ragione… o peggio la vita!
La trama
Cosa c’entra una misteriosa penna luccicante, con le iniziali K. M. incise sul suo corpo e un curioso cagnolino di nome “Mentor”? E cosa sta cercando veramente Eddi Life, tra notti insonni e pranzi a base di biscotti e caffè riscaldato?
Ascolta il racconto su YouTube
Una breve intervista al suo autore
Come nasce “Il segreto di Eddi Life”?
Per lo stile ho cercato di adottare una scrittura che si avvicinasse alla suspense degli anni ’80, a quelle storie che strizzavano l’occhio al fantasy, ma che al tempo stesso cercavano di mantenere una propria identità narrativa.
L’ispirazione, ovviamente, viene da uno dei miei autori preferiti: Stephen King.
La storia mi è venuta in mente in un pomeriggio d’autunno, leggendo di un altro autore che, in un momento simile a quello vissuto dal mio protagonista, decise, invece di riprovarci, di gettare la spugna.
Quindi mi son detto: e se intervenisse la fortuna?
Eddi Life esiste veramente? Chi è il vero protagonista?
Il vero protagonista a cui mi sono ispirato esiste davvero e, anni dopo la stesura di questo racconto, quasi per ironia della sorte, è diventato un affermato restauratore di mobili antichi nel suo paese.
I temi che ho voluto affrontare nascono proprio da qui: la capacità di saper affrontare le difficoltà, il credere in sé stessi e nelle proprie possibilità, il tutto condito da un pizzico di fantasia, che non guasta mai.
Segui Salvatore Sconzo su wwww.ilcalamaioelettronico.it
