Metti un Natale in libreria e mettilo con Davide Verazzani e il suo spettacolo “Tregua di Natale”. Ci vediamo al Covo della Ladra, venerdì 22 dicembre a partire dalle 19:30.
Venerdì 22 dicembre, dalle 19:30, la Libreria Covo della Ladra apre per un super Christmas Book Party, una festa per allentare la tensione pre-natalizia e gustarsi tante leccornie per cervelli e palati sopraffini.
Si comincia quando la libreria, in teoria, chiude, ovvero alle 19:30, per lasciare aperto il nostro Binario 9¾. Ad accoglierci, un bel buffet di libri e stuzzichini preparati dalle “sapienti” mani della vostra libraia
Alle 20:15, invece, arriva il piatto forte. Davide Verazzani inscena la sua “Tregua di Natale“, ovvero il racconto di un Natale straordinario accaduto ben 103 anni fa, tra le trincee di Ypres, a cavallo tra Francia e Germania. Uno spettacolo per voce e musica che ci ricorda il vero potere della pace, impreziosito dalle musiche e dagli effetti di Francesco Covelli.
Ecco tutte le info tecniche della serata:
Apericena >> offerto dal Covo della Ladra (con piccolo contributo volontario per chi può).
Biglietto spettacolo >> 10€
Possessori Card Covo della Ladra >> 6€
Bambini sotto i 5 anni >> gratuito
Per info e prenotazioni >> bookshop@ladradilibri.com – WhatsApp 3487459627
Ed ecco i dettagli dello spettacolo “Tregua di Natale”, scritto, interpretato e diretto da Davide Verazzani:
Natale 1914. La guerra è iniziata da pochi mesi, e si è già dimostrata ben peggiore di quanto si potesse immaginare.
Nelle trincee di Ypres, tra Francia e Germania, alcuni soldati tedeschi cantano canzoni natalizie. Dall’altra parte, alcuni inglesi di stanza nelle trincee francesi rispondono quasi subito, senza pensarci.
E’ l’inizio di una tregua non scritta che per un solo giorno blocca la battaglia e fa solidarizzare i nemici. Un episodio poetico e quasi leggendario, censurato in ogni modo dagli alti comandi, ma dimostrato da lettere e fotografie.
Perché anche nella disumanità bestiale di una guerra si può trovare un cantuccio per restare uomini, nonostante tutto.