I Dobloni – I classici del giallo e non solo

Dalla Libreria del Giallo a una collana di classici del genere che non possono essere dimenticati. Ecco i Dobloni Gialli + Vintage.

I Dobloni è la collana del Covo della Ladra nata per portare in libreria i classici del giallo che ancora non si conoscono.

Abbiamo ripercorso la storia del genere, in Italia e all’estero, e abbiamo trovato le voci che portarono il giallo e il noir a quello che oggi conosciamo. Li abbiamo riletti con attenzione e abbiamo aiutato queste voci a tornare attuali.
Per il piacere dei lettori più appassionati. Per il piacere dei lettori a caccia di novità.

Da Francesco Mastriani, a Matilde Serao e Augusto De Angelis, riscopriamo la strada che ha dato vita ad un genere cult.

La prossima uscita

In una Milano di ricchi rampolli e serate alla Scala, di lustrini e risate, si nascondono intrighi e passioni cocenti, drammi che preludono a soluzioni estreme.

Nella nebbia che tutto avvolge, il commissario De Vincenzi viene chiamato a risolvere un caso di omicidio all’apparenza molto semplice: il cadavere del banchiere Mario Carlini giace seduto alla scrivania dell’appartamento del benestante Giannetto Aurigi. Ma il caso non ha messo in conto l’amicizia che lega lo stesso Aurigi  a De Vincenzi e che fa scattare il dubbio nella mente del commissario.
Cosa lega la vittima al suo presunto assassino? E perché Aurigi non è in grado di fornire un alibi? De Vincenzi ha 3 indiziati, un appartamento e 24 ore per scoprire la verità sul caso del banchiere assassinato.

Con questa prima indagine del Commissario Carlo De Vincenzi, scritta nel 1935, conosciamo l’anima più vera di uno dei personaggi chiave del poliziesco italiano.

Dal 25 marzo in libreria

I Dobloni del Covo

Il Candeliere e Sette Fiamme

di Augusto De Angelis

Scritto nel 1936 dalla penna di uno dei maestri del genere, Il Candeliere a Sette fiamme è una delle indagini più intense del suo, oramai mitico, commissario De Vincenzi.

Chi è l’uomo trovato morto in un albergo di infimo ordine di Milano? Chi sono veramente i due principali sospettati? Sul luogo del delitto viene chiamato il commissario Carlo De Vincenzi, capo della squadra mobile di Milano, insieme al vice commissario Sani e il maresciallo Cruni.

Ben presto, però, quello che sembra solo un caso di omicidio, si straforma in un intrigo internazionale che ci porta sul Mediterraneo e fuori dalle nebbie milanesi, sulle tracce di un misterioso candeliere.

Una indagine che si muove sullo sfondo di un tema, per l’epoca, appena nato: la questione israelo-palestinese.

Prossime uscite

25 maggio 2022
La mano Tagliata
di Matilde Serao

25 luglio 2022
Il romanzo della mummia
di Pierre Jules Théophile Gautier


Per ordini e informazioni editoriali: progetti@agenziacaeiro.it – mob. 3487459627

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: