L’appuntamento per la prima è fissato alle 18.30 presso la libreria Covo della Ladra di Milano, a ingresso libero. Sarà presente l’autore.
È fissata per mercoledì 16 ottobre 2024 l’uscita del romanzo di Michele Brusati “La teoria dello spillo” per la collana iDobloni Enigmi. Per l’occasione l’autore incontrerà i lettori presso la Libreria Covo della Ladra di via Scutari 5, a Milano, con inizio alle 18.30. Modererà l’incontro Gabriele Cantella, giornalista di Telelombardia.
“La teoria dello spillo” è un avvincente e ironico noir ambientato nel 2015, in una Milano in fibrillazione per l’Expo e per le imminenti elezioni del nuovo sindaco. Protagonista principale è un guardiano di un supermercato che di nome fa GianMaria Strazzer, e a raccontarcelo è la voce narrante del suo avvocato impegnato ancora una volta a tirarlo fuori dai guai. E a questo giro, a quanto pare, l’ha combinata davvero grossa, poiché si trova coinvolto in un ricatto che potrebbe addirittura far saltare le elezioni amministrative, nonché la carriera del suo avvocato.
In una Milano folle che non si ferma un attimo, GianMaria Strazzer vi accompagnerà e vi farà conoscere la teoria dello spillo. Di cosa si tratta? È presto detto: “A tirar giù uno spillo da questo finestrino, ora, a farlo cadere su Milano, può stare certo di una cosa: lo spillo beccherà un tizio intento a fregare qualcun altro. In questa città tutti si fregano a vicenda. E’ il passatempo ufficiale. Se non freghi un merlo al giorno, non sei degno di viverci! O ancora peggio, non ci sopravvivi!”
Michele Brusati ha imbastito un romanzo che vi terrà incollati alle sue pagine e vi farà districare tra personaggi assurdi e borderline, che vi coinvolgeranno e si faranno voler bene.