barretta

BookAbout con Ariase Barretta

Nuova puntata di BookAbout Ariase Barretta e Giacomo Cardaci per Cantico dell’Abisso, Arkadia editore.

Prima puntata di questa nuova stagione: è ora on line il nuovo appuntamento con Bookabout Ariase Barretta.

Sabato 17 settembre, il Covo della Ladra ha riaperto il suo spazio eventi per ospitare il romanzo toccante, crudo e vivo di Ariase Barretta, Cantico dell’Abisso. A presentare l’evento, lo scrittore Giacomo Cardaci che ha fatto gli onori di casa in libreria, conducendo i lettori in un viaggio alla scoperta di questo romanzo imperdibile.

Un incontro molto partecipato e sentito. Abbiamo messo sul tavolo temi attuali e difficili da affrontare, ma che fanno parte del nostro presente e richiedono la nostra attenzione e presenza.

Guarda la puntata di BookAbout Ariase Barretta

“Cantico dell’abisso” è il ricordo di un’estate che racchiude tutto il simbolismo della scoperta, dei sogni, della consapevolezza, della violenza e dell’accettazione di sé. È la storia di Davide, di situazioni apparentemente incredibili, di messe in scena che servono in modo utile e funzionale a raccontare la verità o, se si vuole, una delle tante realtà possibili. È la vicenda di un tredicenne che vive a Bologna e che ama visceralmente suo padre, Osvaldo, in modo morboso, incapace di stabilire un limite o un oltre che non deve essere travalicato. Davide affronta la sua acerba consapevolezza in modo aperto, in un viaggio che lo porterà all’emancipazione e categoriche scelte di vita, non ultima quella di convivere serenamente con la propria omosessualità e con la decisione di diventare transgender. Nel romanzo di Ariase Barretta nulla è più potente della realtà, in una narrazione fluida che mescola passato e presente, dolore e promesse di una vita migliore.

Guarda il dietro le quinte dell’intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X