Ottobre 14, 2024
barretta
Sabato 17 settembre, l'appuntamento è al Covo con Ariase Barretta e Giacomo Cardaci per Cantico dell'Abisso, Arkadia editore.

Nuova puntata di BookAbout Ariase Barretta e Giacomo Cardaci per Cantico dell’Abisso, Arkadia editore.

Prima puntata di questa nuova stagione: è ora on line il nuovo appuntamento con Bookabout Ariase Barretta.

Sabato 17 settembre, il Covo della Ladra ha riaperto il suo spazio eventi per ospitare il romanzo toccante, crudo e vivo di Ariase Barretta, Cantico dell’Abisso. A presentare l’evento, lo scrittore Giacomo Cardaci che ha fatto gli onori di casa in libreria, conducendo i lettori in un viaggio alla scoperta di questo romanzo imperdibile.

Un incontro molto partecipato e sentito. Abbiamo messo sul tavolo temi attuali e difficili da affrontare, ma che fanno parte del nostro presente e richiedono la nostra attenzione e presenza.

Guarda la puntata di BookAbout Ariase Barretta

“Cantico dell’abisso” è il ricordo di un’estate che racchiude tutto il simbolismo della scoperta, dei sogni, della consapevolezza, della violenza e dell’accettazione di sé. È la storia di Davide, di situazioni apparentemente incredibili, di messe in scena che servono in modo utile e funzionale a raccontare la verità o, se si vuole, una delle tante realtà possibili. È la vicenda di un tredicenne che vive a Bologna e che ama visceralmente suo padre, Osvaldo, in modo morboso, incapace di stabilire un limite o un oltre che non deve essere travalicato. Davide affronta la sua acerba consapevolezza in modo aperto, in un viaggio che lo porterà all’emancipazione e categoriche scelte di vita, non ultima quella di convivere serenamente con la propria omosessualità e con la decisione di diventare transgender. Nel romanzo di Ariase Barretta nulla è più potente della realtà, in una narrazione fluida che mescola passato e presente, dolore e promesse di una vita migliore.

Guarda il dietro le quinte dell’intervista

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.