BookAbout con Tosini&Bonet per Tutti Mentono

Al Covo della Ladra abbiamo incontrato Paolo Tosini e Alessandro Bonet per “Tutti Mentono”, Caosfera Edizioni.

Tutti Mentono è il nuovo noir scritto da Paolo Tosini e Alessandro Bonet, pubblicato in questi giorni per la Caosfera Edizioni.

Dopo l’esordio con Nova Lux, il duo torna in libreria con un noir forte il cui protagonista, John Barone, ci fa giocare con i cliché con una certa vena di compiacimento. Ne abbiamo parlato, insieme a Roberto Pegorini e agli autori, in una delle nostre serate in libreria.

Quando si parla di cliché narrativi, non sempre si deve intendere in modo negativo. Ci sono narrazioni che sanno usarli con sapienza per creare storie convincenti e interessanti. E questo è il caso di Tutti Mentono, un noir scritto da due veri lettori e intenditori del genere.

Guarda l’intervista con Tosini&Bonet

Tutti Mentono

Milano. Due omicidi avvenuti a distanza di dodici anni e tra i quali, all’apparenza, non vi è alcun collegamento. Unico comune denominatore sembra essere John Barone, un ex poliziotto cinico e disilluso, ora investigatore privato, che vive alla giornata e tira a campare a forza di espedienti, muovendosi in un mondo di bugiardi, mediocri e arrivisti.

Lui stesso non è esente da questi comportamenti. Ingaggiato per investigare sulla misteriosa morte di un custode, Barone indaga, riuscendo, a poco a poco, a dipanare la coltre di mistero che avvolge il caso, arrivando a un passo dalla soluzione. Qualcuno però non vuole che la verità venga a galla ed è disposto a usare ogni mezzo pur di mettergli i bastoni fra le ruote. Il caso viene archiviato, ma Barone troverà la forza per riprendere in mano le indagini e giungere alla verità, pagando però un caro prezzo.

Messo di fronte a un bivio, sarà costretto a prendere una decisione difficile. La più difficile di tutta la sua vita.

Scopri il libro nel nostro bookshop

Scopri tutti i nostri libri: https://ladradilibri.com/libreria-giallo-noir-thriller-fantastica/

Seguici su YouTube: https://www.youtube.com/c/LibreriaCovodellaLadra

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: