Sabato 24 febbraio, alle 10:30, ci vediamo in libreria con Flavio Villani e il suo ultimo romanzo, “Il nome del Padre”, Neri Pozza.
Sabato 24 febbraio, alle 10:30, la colazione ha il sapore un po’ retrò degli anni Settanta, grazie alla compagnia di Flavio Villani e la trama fitta del suo ultimo romanzo, Il nome del padre, edito Neri Pozza.
Quello di Flavio non è solo un giallo, ma un noir vero e proprio il cui linguaggio, chirurgico e puntuale, ci porta nel cuore di una storia a metà tra il passato, il 1972, e il presente, trent’anni dopo e un caso ancora da risolvere. Sullo sfondo, logicamente, la nostra città, Milano.
Il nome del padre è un avvincente romanzo poliziesco capace di fotografare un momento irripetibile della storia del nostro paese, la Milano degli anni Settanta. Candidato al Premio Giorgio Scerbanenco 2017 per il miglior romanzo noir italiano, il romanzo di Flavio Villani sarà il protagonista della prossima colazione alla Libreria Covo della Ladra e con il suo autore ne scopriremo insieme le sue pagine intense.
«Villani utilizza il genere per dire molto di più, e ci riesce.» – Hans Tuzzi
«Eleganza e stupore emotivo si uniscono per formare il linguaggio di Flavio Villani» – Satisfaction
Ingresso (e colazione) gratuito.
In collaborazione con
TORREFAZIONE PADOVA e PANETTERIA “C’ERA UNA VOLTA” di Piazzale Tel Aviv.