La Staffetta: i libri di maggio – p4/s2

La Staffetta In libreria ad aprile arriva con tante belle letture. Ecco l’appuntamento mensile con le primizie in lettura e qualche anteprima.

Nuovo mese alle porte, nuovi libri in arrivo tra i nostri scaffali. Come di consueto, le nostre libraie hanno fatto la loro scelta, hanno letto le loro anteprime e hanno scelto le primizie di questo nuovo mese di buone letture. E come di consueto ce ne parlano in diretta

Con le nostre libraie, come di consueto anche tre ospiti d’eccezione:
👉Paolo Roversi per il suo nuovo romanzo con Marsilio;
👉Manuel Figliolini de La bottega del Giallo con la sua consueta anteprima;
👉#vincechilegge con Miraggi Edizioni e il suo tour in scooter + le anteprime del mese di Maggio
👉un cameo della super Rosa Teruzzi
👉la nostra consueta Classifica Libri del mese
👉Dantés la trasmissione che non vuole avere fretta con il suo #sgabelloeditoriale, e le sue recensioni appuntite.

Guarda la puntata su YouTube in livestreaming

In Questa puntata

Ecco tutti i libri che vi abbiamo presentato in questa puntata de La staffetta!

Il nostro V.I.P. Ospite della serata

  • L'eleganza del killer
    18,00

L’omicidio del titolare di un locale alla moda nella zona della movida di corso Como è il primo di una serie di delitti che insanguineranno Milano: a indagare saranno chiamati il giornalista hacker Enrico Radeschi, in sella alla sua inseparabile Vespa gialla, e il vicequestore Loris Sebastiani…

Prenota la tua copia con dedica

INCONTRO CON L’AUTORE al COVO – 9 giugno – ore 18:30

Letto in Anteprima per voi da La Bottega del Giallo

  • L'inchiesta du Barry
    18,00

Sposata da poco con Luigi XVI, Maria Antonietta è già annoiata dal suo nuovo ruolo. Merletti e fronzoli non sono certo sufficienti a intrattenerla e a riempire le sue giornate. Ma c’è sempre un però… 

IN LIBRERIA DAL 17 MAGGIO


La primizia dalla Miraggi Edizioni

  • Isometria della memoria
    19,90

“Ci hanno sempre insegnato che esistono tre dimensioni per definire lo spazio, ovvero la realtà in cui viviamo. Una quarta dimensione definisce invece il tempo che scorre. Esiste per?

Prenota la tua copia con dedica

IN LIBRERIA DAL 10 MAGGIO

INCONTRO CON L’AUTORE DA DEFINIRE


Le prossime uscite & incontri con gli autori

  • La neve non ha odore
    17,00

Una ragazza viene trovata, nascosta in una stanza segreta, all’indomani di un terribile delitto avvenuto a pochi metri La Gran Bretagna si è trasformata in un deserto di neve, i suoi abitanti hanno iniziato a lasciare l’isola verso climi più miti, e chi è restato sperando che la situazione migliorasse ormai non può che ricredersi. La neve copre ogni cosa da mesi.

IN LIBRERIA DAL 5 maggio

L’autore sarà in livestreaming SABATO 7 MAGGIO alle ore 20.30


  • La condanna dei viventi
    18,60

Il bambino ritrovato nella notte sta nascondendo qualcosa. Fosco sostiene che è stato rapito ma è riuscito a scappare, correndo per le campagne toscane. Nessuno gli crede, o forse nessuno ha provato ad ascoltarlo davvero. Io sì. E so che dentro il suo racconto si cela qualcosa di terribile. Qualcosa di più grande di lui e, forse, anche di me. Ma cosa può essere?

IN LIBRERIA DAL 5 MAGGIO


  • La linea della vita -
    18,00

Romania, 1926. Nina, la protagonista di questa saga familiare, è una ragazza bella e dallo spirito combattivo, figlia del prefetto della Bessarabia. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno incontra un’indovina che le preannuncia una vita lunga e difficile. La giovane non crede alla profezia, ma la veggente avrà ragione…

IN LIBRERIA DAL 12 MAGGIO


  • La stirpe e il sangue
    18,00

Lorenza Ghinelli si misura con la letteratura gotica reinterpretandola offrendo ai lettori un racconto nerissimo ma anche un potente inno alla sete di riscatto degli esuli e alla forza indomita delle donne.C’è qualcosa nel bambino, l’ha capito nel bosco, qualcosa che chiama la morte, qualcosa che la morte ama nel bambino.

IN LIBRERIA DAL 25 MAGGIO


  • Ghostland
    15,00

Lorenza Ghinelli si misura con Colin Dickey trascina il lettore in un percorso da brividi sulle tracce dei fantasmi: vecchie case e alberghi, prigioni abbandonate, ospedali vuoti, cimiteri indiani risuonano ancora della presenza degli spiriti, che continuano a solleticare la nostra immaginazione. Perché?

IN LIBRERIA DAL 3 MAGGIO


  • Le case del serial killer
    18,50

La casa è il luogo sicuro per eccellenza. O almeno è così nell’immaginario collettivo, nella pubblicità, in molte serie tv. Nella realtà, tuttavia, la casa può diventare un girone dantesco di violenze e abusi. I serial killer che hanno compiuto i loro crimini in casa sono molti e anche a loro – come ai violenti che picchiano i famigliari – la casa offre riparo da sguardi indiscreti.

IN LIBRERIA DAL 5 MAGGIO


Tutte le prossime uscite in libreria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X