La Staffetta In libreria a giugno arriva con tante belle letture. Ecco l’appuntamento mensile con le primizie in lettura e qualche anteprima, questa volta dal Salone Internazionale del Libro.
Nuova puntata de La Stafetta al Covo della Ladra! Siamo pronti a raccontarvi i libri scelti dalle nostre libraie + 1 bottegaio che sono in uscita nel mese di giugno. E questa volta siamo andati in missione al Salone Internazionale di Torino per andare – letteralmente – a caccia di novità.
Noi le abbiamo trovate, le abbiamo scelte e ve le vogliamo raccontare tutte (o quasi!).
E con le nostre libraie, in questa puntata, ci sono anche tanti Special guest:
👉Paola Rambaldi con un bel ritorno per Clown Bianco
👉Manuel Figliolini de La bottega del Giallo che ci porta la superba Nadia Busato
👉Mauro Biagini e la sua immancabile magliaia Delia
👉Due focus sul fumetto dagli amici di Sbam Comics e Marco Natale
👉un cameo della meravigliosa Nicoletta Vallorani
👉Gianni La Corte per un attesissimo in uscita il 1° di giugno
Guarda la puntata su YouTube in livestreaming
In Questa puntata
Ecco tutti i libri che vi abbiamo presentato in questa puntata de La staffetta!
Consigliato da La Bottega del Giallo
Nonostante la sua aura leggendaria, la Factory non rappresentava la stessa terra di libertà ed emancipazione per tutti quelli che la frequentavano. Andy Warhol la dominava, ne era il padre-padrone incontrastato.
IN LIBRERIA DAL 26 maggio
La primizia dalla Fratelli Frilli ospite al Covo della Ladra
“Nel quartiere milanese di Porta Venezia, l’anziana e bizzarra magliaia Delia osserva tutto e tutti dal suo laboratorio di via Lecco. Un giorno, il ritrovamento di alcune vecchie Polaroid in una can- tina, finite per caso nelle sue mani, le riporta alla memoria un delitto del passato…”
Prenota la tua copia con dedica
IN LIBRERIA DAI PRIMI DI GIUGNO
INCONTRO CON L’AUTORE l’11 GIUGNO ORE 18.30
Il nuovo Doblone del Covo della Ladra
Matilde Serao crea una storia tra mistero, magia e crime story; un grande romanzo di amore e morte in cui, come in una catarsi tragica, le passioni si scontrano mettendo a nudo tutta la forza e la fragilità dell’animo umano.
Prenota il tuo scrigno
IN LIBRERIA DAL 25 MAGGIO
DIRETTA LIVE CON LETIZIA VICIDOMINI IL 10 GIUGNO ALLE 18.30
I VIP della puntata
Noi siamo campo di battaglia è un romanzo corale che racconta come questi anni abbiano cambiato la percezione che abbiamo delle nuove generazioni, narra di potere e ribellione, di cura e di violenza, e della necessità di trasformare in NOI quell’IO che domina ogni discorso pubblico come possibile strategia di sopravvivenza per un mondo sull’orlo del baratro.
IN LIBRERIA DAL 1° GIUGNO
Brisa ha una capacità: legge le disgrazie altrui, passate e future, passando i capelli su una fotografia.
Però, ha anche un altro talento: quello di trovarsi sempre in mezzo a situazioni assurde e a volte pericolose. E così finisce coinvolta nelle indagini che riguardano la morte di due bambini.
IN LIBRERIA DAL 1° GIUGNO
Allo stesso tempo lirico, misterioso, divertente e sexy, Lascia che il passato inizi è un racconto affascinante in cui realtà e fantasia si fondono in sorprendenti intrecci di magia e suspense. La conferma che Jonathan Carroll è il Maestro del surreale.
IN LIBRERIA DAL 1° GIUGNO
Incontri speciali
Chicago, anni Trenta. La città è controllata da un boss-coccodrillo, rivale diretto degli squali che spadroneggiano nella grande industria. I rispettivi scagnozzi (gorilla – nel vero senso della parola – e cupi bulldog) fanno loro da guardaspalle, sotto gli occhi di una polizia imbelle e corrotta.
di Marco Natale
Direttamente dai cari, vecchi “giornaletti” anni ‘50/’80, una raccolta del meglio di Tiramolla, uno dei personaggi più importanti della storia del Fumetto italiano, in occasione dei 70 anni della sua nascita editoriale.
IN LIBRERIA DAL 24 MAGGIO