Ladri di Notte. La tua storia in 5 minuti – Seconda edizione

Seimila battute e una manciata di minuti per raccontarci la tua storia in Ladri di Notte e vincerne la pubblicazione in Ladri a Milano Vol. 3

Torna Ladri di Notte. La tua storia in 5 minuti, il concorso/Talk show del Covo della Ladra, alla sua seconda edizione. Dopo la fortunata edizione del 2019, e lo stop obbligatorio di questi due ultimi anni, la nostra libreria riapre la call letteraria ideata per festeggiare l’anniversario di nascita della piccola libreria dedicata al giallo, la noir e alla fantastica.

Cos’è Ladri di Notte

Ladri di Notte è un concorso letterario gratuito, nato in collaborazione con inFolio, e aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni d’età, che abbiano già scritto o che siano al loro primo elaborato, senza alcuna distinzione. Perché in quel del Covo tendiamo a non fare alcuna distinzione. Siamo tutti uguali.

Come partecipare al talk letterario

Il meccanismo è semplice:
1) entro il 31 agosto potrete mandare il vostro racconto che non dovrà superare le 6.000 battute e dovrà avere, nel suo svolgimento, almeno un riferimento al tema del “covo”. A voi spetta capire come!

2) dal 1° settembre al 15 settembre sceglieremo, tra i racconti inviatici, un massimo di 12 elaborati che accederanno alla seconda fase, quella del talk vero e proprio.

Come funziona Ladri di Notte

1) Gli autori selezionati saranno chiamati a partecipare al talk letterarioLadri di Notte. Racconti in 5 minuti” che si svolgerà in date da definire nel mese di ottobre 2022. Davanti ad una giuria tecnica e popolare, fatta dal pubblico in sala, i selezionati saranno chiamati a leggere il proprio racconto.
Il talk sarà articolato in 2 (due) serate e 1 (una) finale presso la Libreria Covo della Ladra o altra location in zona. Ciascuna serata sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Libreria.

2) Al termine di ogni lettura, la giuria selezionata dai promotori sarà chiamata ad esprimere la propria votazione liberale (con valori simbolici da 1 a 10) e, se i giurati ne avranno la possibilità, potranno esprimere un proprio giudizio di valore verbale.

3) Al termine di ognuna delle 2 serate di semifinale, verranno selezionati i primi 3 elaborati che hanno raccolto la maggiore votazione della giuria, sommata a quella del pubblico. Il racconto dei quarti classificati di ogni serata, invece, sarà ripubblicato sui media on line della Libreria Covo della Ladra e della testata free press media partner del concorso, inFolio. Quello che raccoglierà più “like” social totali, sarà ripescato e potrà partecipare alla serata finale.

4) E finalmente arriviamo in finale. Il racconto dei primi tre classificati sarà pubblicato insieme agli autori che, nel 2022, sono passati dal Covo della Ladra e ne hanno animato le serate, nella raccolta Ladri a Milano Vol.3 pubblicata dalla Casa editrice I Dobloni.

Affilate le penne, amici del Covo.
C’è una nuova avventura da scrivere e lo faremo insieme!

La partecipazione al concorso Ladri di Notte è totalmente gratuita e il ricavato della pubblicazione sarà devoluto in beneficenza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: