BookAbout con Ariase Barretta e Cantico dell’Abisso
Sabato 17 settembre, l’appuntamento è al Covo con Ariase Barretta e Giacomo Cardaci per Cantico dell’Abisso, Arkadia editore.
Sabato 17 settembre, alle ore 18.30, il Covo della Ladra riapre il suo spazio eventi per ospitare il romanzo toccante, crudo e vivo di Ariase Barretta, Cantico dell’Abisso. A presentare l’evento, lo scrittore Giacomo Cardaci che farà gli onori di casa in libreria, conducendo i lettori in un viaggio alla scoperta di questo romanzo imperdibile.
La presentazione è dal vivo e la prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata:
👉scrivendoci a bookshop@ladradilibri.com
👉chiamandoci o Whapp al 3487459627.
Prenota il libro
“Cantico dell’abisso” è il ricordo di un’estate che racchiude tutto il simbolismo della scoperta, dei sogni, della consapevolezza, della violenza e dell’accettazione di sé. È la storia di Davide, di situazioni apparentemente incredibili, di messe in scena che servono in modo utile e funzionale a raccontare la verità o, se si vuole, una delle tante realtà possibili. È la vicenda di un tredicenne che vive a Bologna e che ama visceralmente suo padre, Osvaldo, in modo morboso, incapace di stabilire un limite o un oltre che non deve essere travalicato. Davide affronta la sua acerba consapevolezza in modo aperto, in un viaggio che lo porterà all’emancipazione e categoriche scelte di vita, non ultima quella di convivere serenamente con la propria omosessualità e con la decisione di diventare transgender. Nel romanzo di Ariase Barretta nulla è più potente della realtà, in una narrazione fluida che mescola passato e presente, dolore e promesse di una vita migliore.
Segui l’anteprima alle 18:00 con Ariase Barretta
Se non puoi venire al Covo, seguici in anteprima, alle 18:00, sul nostro canale YouTube. La nostra libraia Mariana ha rapito il nostro ospite per scoprire il dietro le quinte di questo libro imperdibile.
La presentazione con Giacomo Cardaci la potrai vedere, in versione integrale, dalle 10:00 di domenica 18 settembre, sempre sul nostro canale YouTube.