Home In diretta dal Covo BookAbout con Barbara Cagni per Per sempre, altrove

BookAbout con Barbara Cagni per Per sempre, altrove

Per l’uscita del suo nuovo romanzo, “Per sempre, altrove”, incontriamo Barbara Cagni e le sue storie.

BookAbout un po’ diverso dal solito questo che avrà come ospite Barbara Cagni che, per Fazi, esca con una storia di migrazioni, solitudini e comunità, donne e uomini messi “alla sbarra” dalla realtà del vivere quotidiano, di malattia mentale e di amore.

Per sempre, altrove entra al Covo per scaldarci il cuore e regalarci il vero piacere della lettura.

📌L’ingresso agli eventi è aperto sino ad esaurimento posti.

📌L’incontro è trasmesso in live streaming sul nostro canale YouTube – e Facebook – con la possibilità di partecipare con domande e commenti aperti in diretta. 

Scopri il libro

È una domenica d’autunno del 1955 quando una telefonata raggiunge la famiglia della piccola narratrice della storia per avvisare che Berta, la sorella maggiore a cui è più legata e che è da poco emigrata in Svizzera, ha iniziato a dare segni di squilibrio. Il padre parte immediatamente per riportare la figlia a casa, nel piccolo paese di montagna dove il tempo trascorre lento come il Piave giù a valle e dove la comunità affronta la vita con la stessa naturalezza degli alberi del bosco, anche se con radici assai più fragili: sono sempre di più, infatti, i giovani costretti a emigrare per trovare lavoro, così come aveva fatto anche Berta, spinta da una sofferenza profonda e tutta personale. Un romanzo suggestivo che parla di distacchi e lontananza, ma anche e soprattutto una potente riflessione sull’amore, il coraggio e la solidarietà tra donne che, spesso dimenticate, sono da sempre il cuore pulsante di ogni comunità.

Segui la diretta con Barbara Cagni

The event is finished.

Carrello

A scaffale…

In questa sezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X