Bookabout con Giada Trebeschi e il Convento dei Segreti
Online, l’intervista a Giada Trebeschi per Il Convento dei Segreti. In collaborazione con La Bottega del Giallo.
Venerdì 18 marzo, alle 18:30, andiamo in diretta streaming sul Canale YouTube del Covo e sulla pagina Facebook de La Bottega del Giallo, con Giada Trebeschi per Il Convento dei Segreti, Newton Compton Editore.
Guidati da Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo entriamo in un nuovo romanzo storico, tra thrilling e suspense, ma anche un profondo senso di riscatto e rivincita in un’epoca difficile come quella della seconda metà del Seicento.
Le mura di un convento possono nascondere inconfessabili segreti. La storia travolgente di una donna che non vuole rinunciare alla propria libertà.
📌L’incontro è trasmesso in live streaming sul nostro canale YouTube – e Facebook – con la possibilità di partecipare con domande e commenti aperti in diretta.
Guarda la diretta con Giada Trebeschi
Prenota la tua copia
Catania, 1669. Ancora giovanissima, Agata è costretta dalla famiglia a entrare in un convento di clausura. Poco importa che non abbia alcuna vocazione: le sue suppliche restano inascoltate ed è obbligata a prendere i voti, diventando suor Immacolata. Il suo temperamento ribelle è motivo di diffidenza da parte delle altre monache, e Immacolata si trova presto isolata e malvista. Neppure sua cugina Elisabetta, educanda in attesa del matrimonio, rappresenta per lei motivo di sollievo: la ragazza non perde occasione per denunciare la cugina alla badessa, che le infligge punizioni severissime. Solo l’improvviso arrivo in convento di Maria Grazia, esperta pasticciera, riesce a cambiare qualcosa nella triste monotonia della vita claustrale. Tra lei e Immacolata nasce infatti un’insperata complicità, che si trasforma, giorno dopo giorno, in una vera e propria amicizia. Le due ragazze cominciano a confidarsi, raccontandosi i rispettivi segreti. Ma sono segreti pericolosi. Perché Maria Grazia non è chi dice di essere. Gli eventi tragici e inconfessabili del suo passato potrebbero mettere a rischio la sua vita. E non solo la sua…