Home In diretta dal Covo BookAbout con Letizia Vicidomini

BookAbout con Letizia Vicidomini

Sabato 2 ottobre, alle 18.30, i lettori incontrano l’autrice Letizia Vicidomini per il suo nuovo romanzo “La Ragazzina Ragno”.

Il Covo della Ladra apre le porte per accogliere le storie noir – e non solo – di Letizia Vicidomini. Tra i vicoli di Napoli, Letizia ci racconta una storia fatta di segreti, di sentimenti e di voglia di giustizia.

Presentata dalla Libraia Mariana Winch Marenghi, Letizia Vicidomini ci parla de “La Ragazzina Ragno“, Giungla Gialla – Mursia editore.

Prenotazione obbligatoria e accesso gratuito con green pass. Si può prenotare utilizzando:

  1. Eventbrite
  2. questa pagina
  3. scrivendoci o chiamandoci al 3487459627
  4. per email a info@ladradilibri.com

Prenota il tuo posto al Covo

Scopri qui il libro

«Non era stato un omicidio a freddo, un gesto casuale che avrebbe potuto colpire chiunque: chi aveva agito voleva uccidere Maya, lei sola. L’aveva fatto perché l’amava. Oppure la odiava, che è la stessa cosa.»

C’è una ragazzina che domina il suo mondo domestico come una sovrana dispotica: ordina e stabilisce regole, impone il proprio volere, allunga le zampe come un ragno al centro di una delicatissima ragnatela. Gestisce qualcosa di troppo grande per lei. E viene uccisa, per questo. C’è un ragazzo muto, che però ascolta e vede quello che accade intorno a lui: a volte troppo, e questo potrebbe costargli molto. C’è una famiglia disgregata, fatta da individui soli, compressi nel proprio piccolo universo di minuscoli piaceri e grette soddisfazioni. C’è una donna che sente forte la necessità di correre in aiuto di chi ha bisogno, che chiama a sé un anziano commissario in pensione affinché insieme possano spiegare una morte iniqua. C’è tanto da capire di una giovane vita spezzata. Più complessa, più adulta, più sporca di quanto dovesse essere alla sua età. Ingiusta. Come la vita sa essere, a volte.

Dal nostro bookshop

Se ti sei perso…

Qualche mese fa siamo andati a trovare Letizia nella sua splendida casa, animata da buone letture e tanta bella musica. Se ti sei perso questa puntata di “Questa sera a casa di… Letizia Vicidomini”, ecco un buon motivo per guardarla insieme a noi!

The event is finished.

Carrello

A scaffale…

In questa sezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X