Una Giuria di Sole Donne – Reading
Venerdì 28 ottobre, alle 18.30, gli Equi.Voci Lettori mettono in scena il reading tratto da “Una giuria di Sole Donne” di Susan Glaspell.
Venerdì 28 ottobre, dalle ore 18:30, al Covo della Ladra tornano i reading degli Equi.Voci Lettori. Grazie alle loro voci, entreremo tra le pagine di uno dei romanzi polizieschi più interessanti e ricchi di storia, scritto da Susan Glaspell.
Una Giuria di Sole Donne è un poliziesco che ha al centro le donne e che, dal 1917, è stato un testo fondamentale per i primi movimenti femministi.
L’ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione:
📌scrivendoci via mail a: info@ladradilibri.com
📌via Whapp al 3487459627
Scopri il libro “Una Giuria di Sole Donne!
Un magistrale racconto poliziesco che, come un dramma da camera, si svolge tutto nel mondo piccolo e psicologicamente denso di una sola stanza. La «signora Hale» e la «signora Peters» (così si rivolgono l’una all’altra) si ritrovano nella grande cucina della fattoria dove è stato consumato l’omicidio del proprietario. Sono state portate qui dai mariti, cioè il testimone e lo sceriffo, per scegliere degli oggetti personali da far avere alla moglie accusata del delitto.
Da quella cucina sono appena passati gli uomini; hanno deriso, un po’ paternalisticamente un po’ con disprezzo, il mondo piccolo delle donne. Adesso sono al piano di sopra e in giro, e si sentono le voci e i passi, mentre cercano inutilmente «prove» e «indizi», il «movente»: cose importanti. La signora Hale e la signora Peters non hanno nessuna intenzione di indagare, non si fanno domande oltre quelle di ogni cucina, non si ritengono all’altezza di nulla di cui sono capaci gli uomini in quelle circostanze. Ma è notando le loro «inezie», invisibili agli uomini, che si avvicinano alla verità del delitto…