Un Covo di Libri in uscita dal 16 settembre

Dal 16 settembre arriva in libreria “Un Covo di Libri”, la storia della nostra libreria: un gioco, ma fatto molto sul serio. Edizioni Bookabook.

E la libreria… entra in libreria. Dal 16 settembre 2021. Un anno esatto dopo l’inizio della prima stesura, “Un Covo di Libri” vede la luce in carta e stampa. Copertina gialla, illustrazione a metà tra vintage e realtà. Il nostro piccolo covo di libri, storie e lettori fa un passo fuori dalla propria soglia e si racconta. Per farlo abbiamo chiamato i lettori che per primi hanno dato fiducia alla nostra piccolissima realtà, abbiamo raccolto le loro voci e le abbiamo unite a quelle delle nostre libraie. Ma non è solo questo. Tra le sue pagine, scritte come una detective story, andiamo a caccia del fantomatico “killer della lettura”, le motivazioni, tali o presunte, che allontanerebbero i lettori dai libri. Un modo, un po’ ironico, anche per raccontare il dietro le quinte di un mondo che si conosce ancora poco: quello della distribuzione editoriale. Tra aringhe rosse, lavagne di indizi, incontri poco raccomandabili e minacce velate da sdolcinati sorrisi, la nostra Ladra ha provato a raccontare una storia: piccola, appassionata e un po’ folle.

Un Covo di Libri – come nasce

Un Covo di Libri nasce per gioco, e nasce da un gioco. Ma come alcuni dei nostri lettori sanno, qui al Covo – insieme alla Ladra . si gioca molto spesso e lo si fa con molta serietà.
Il libro nasce anche da un progetto in crowdfunding, quello lanciato dalla casa editrice @bookabook_it, e dalla sua volontà di dare voce a piccole realtà nate dall’impegno e dalla volontà dei lettori – e del quartiere in cui nascono. Ecco perché Un Covo di Libri parla della nostra libreria, ma anche dei suoi lettori, dell’amore per le lettura che ogni giorno Barbara e Mariana imparano dagli stessi lettori e, anche, di un altro paio di cosette. Ci trovate una Ladra Libraia, quel tipaccio di Rocambole, il nostro quartiere, un pizzico di Milano e tanti amici e lettori (non tutti quelli che avremmo voluto, eh! Ma sono tantissimi).

Chi ha sostenuto il libro già dalla sua prima stesura, lo sta già ricevendo in anteprima. In libreria, invece, sarà disponibile dal 16 settembre-

Il libro

A Milano sta per aprire una nuova libreria. L’hanno chiesta i lettori e la sua libraia, che tutti chiamano la Ladra, ha deciso di disegnarla proprio con il loro aiuto. Dalla campagna di crowdfunding alla comunità on line, giorno dopo giorno prende forma il disegno di quello che sarà il Covo della Ladra. Ma c’è qualcuno che, nascosto nell’ombra, osserva. Qualcuno pronto a fare il possibile perché i lettori dimentichino tutti i libri letti e quelli ancora da leggere. Qualcuno che potrebbe mettere a rischio l’impresa della Ladra. E così la libraia decide di mettersi sulle tracce del serial killer della lettura. Raccoglie indizi e testimonianze e, con l’aiuto di un misterioso personaggio letterario, anche lui ladro gentiluomo, cerca di arrivare al cuore del problema: se la lettura sta morendo, chi è il colpevole?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X