Aggiornamento in progres degli appuntamenti che ci aspettano da oggi sino alla fine di questo meraviglioso giugno!

Se c’è una cosa positiva in questo scenario poco convincente che ci circonda, è che le buone letture non ci abbandonano mai.
E, tra nuove uscite e presentazioni virtuali, potete godervi autori e lettori senza dovervi scapicollare, attraversando una città affollata o salendo su mezzi pubblici contingentati. 
Qui al Covo non vediamo l’ora di rivedervi di persona e stiamo lavorando affinché questo possa accadere il prima possibile. 
Cominciamo da questa settimana e dalla nostra riapertura quasi completa che ci permetterà di farvi rientrare al Covo per scegliere voi stessi le letture che più vi piacciono.
E continuiamo con un piccolo aggiornamento del nostro programma di incontri in #direttaaperta che arricchiscono ancora di più il nostro Covo. 
Siete pronti a segnare in agenda?
Martedì 16 giugno – 18.30
Il Covo è preso d’assalto da Manuel FiglioliniAnna di Cagno e Roberto Pegorini per una vera e propria Asta dei libri. Cosa sia veramente non lo abbiamo capito ma i tre ceffi ci hanno solo avvertito: “voleranno libri”.

Mercoledì 17 giugno – 19:00
Il suo nuovo romanzo si intitola La memoria del Lago. Lei è una delle autrici più apprezzate e ha creato un pool di “apprendiste” investigatrici che ha fatto innamorare tutti. Mercoledì 17 maggio, avremo con noi Libera, la mitica Fioraia del Giambellino, e a portarcela sarà proprio la sua autrice Rosa Teruzzi.
Come sempre chat aperta con l’autrice e tanti consigli di lettura in live streaming.

Giovedì 18 giugno – 18:30
Giovedì speciale con “La strana Coppia” che ci porta in libreria Giampaolo Simi per il suo nuovo romanzo, scritto a quattro mani con Piera Degli EspostiL’ estate di Piera. Un nuovo appuntamento da non perdere con gli amici di #NeroRizzoli.

Venerdì 19 giugno – 19:00
Torna “La Strana Coppia” per il nuovo #bookdelivery del Covo della Ladra. Presentata da Manuel Figliolini e Mariana Marenghi, Paola Sironi ci parla del suo nuovo romanzo, pubblicato da Todaro Editore: Sotto scorre il fiume.

Sabato 20 giugno – 18:30
Sabato 20 giugno si parte per Bologna.
Sulla fidata Auto 28, andiamo a trovare Sarti Antonio ma, soprattutto, il suo autore Loriano Macchiavelli.
Insieme ai tipi di SEM Società Editrice Milanese, ci si vede per scoprire insieme “33 indagini per Sarti Antonio”, una raccolta per “gente per bene”.
A condurre La Strana CoppiaManuel Figliolini e Mariana Winch MarenghiLa Bottega del Giallo e Covo della Ladra – Ladra di Libri.

Come sempre chat aperta con il pubblico, mentre il libro lo trovate qui:
https://ladradilibri.com/prodotto/33-indagini-per-sarti-antonio/

Sabato 20 giugno – 20:00
Doppia diretta quella di Sabato 20 giugno che ci porta, dalle 20:00, in Giappone! Una grande diretta per un #NippoEvento imperdibile firmato La Sindrome di Hinomaru.
Con noi in studio: Omar Serafini di Fantascientificast; Marco Casolino, fisico e cuore, con Omar, di Fantascientificast; Antonio Moscatello, giornalista e scrittore.

Martedì 23 giugno – ore 18:30
Lo #speakercorner di questo martedì 23 giugno ha una sola protagonista: Ilaria Tuti. Con Fiore di Roccia usciamo dagli schemi a noi cari del giallo e del thriller, per entrare in quelli della narrativa a tutto tondo. Un grande romanzo storico, un inno alla resilienza di ogni donna e di come l’umiltà, spesso, sia più forte della tracotanza.Il libro, in uscita dall’8 giugno è in pre-ordine qui: https://ladradilibri.com/prodotto/fiore-di-roccia/

Sabato 27 giugno – ore 18:30
Facciamo un salto tra autrici, quelle brave, e i libri, quelli buoni, con un panel tutto dedicato ad una delle tematiche più scottanti del momento:  “Facciamo i conti con il reale. Le donne e il fantastico”, ovvero “è giusto guardare al genere dello scrittore quando prendiamo in mano un libro?”
Con noi, nel nostro studio virtuale, Giuliana Misserville, autrice del saggio Donne e fantastico. Narrativa oltre i generi, edito da Mimesis; Giorgio Raffaelli, editore di Zona42Giulia Abbate, editor e scrittrice, Lorenzo Gasparrini, filosofo, esteta e attivista antisessista; Sephira & Gloria, voci del blog https://www.moedisia.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.