che racconta di anteprime, novità e tante belle iniziative per non smettere di leggere!

Si avvicina un nuovo mese, quello di luglio, e non vediamo l’ora di raccontarvi tutte le belle letture che incontreremo insieme. 
E se le case editrici stanno rincorrendo i tempi, pubblicando tantissime belle novità, noi rallentiamo un po’ e ci concediamo “il lusso” di scegliere. Qualche diretta in meno e qualche consiglio in più, ma di quelli sinceri, che vengono dal cuore e dal piacere di leggere. 
Perché siamo ladri librai, ma quest’estate vogliamo essere prima di tutto lettori come voi. 
E allora… siete pronti a segnare in agenda?

Martedì 30 giugno – 18.30

Massimo Carlotto è ospite de La strana Coppia per presentare la sua ultima antologia interamente dedicata al noir e pubblicata da Cento Autori. Intervistato da Manuel Figliolini, con le incursioni dalla regia della libraia Mariana Marenghi, Massimo Carlotto ci racconterà il cuore nero di “Variazioni sul noir“. 

Mercoledì 1° luglio – 18:30 – ANTEPRIMA

Alessia Tripaldi esce il 7 luglio con il suo primo romanzo, pubblicato per Rizzoli. Tra le sue pagine c’è tutto: la suspence, il giallo, il mistero ma, soprattutto, un nuovo investigatore la cui tradizione affonda nelle radici della storia della scienza forense, parente di quel Lombroso oggi definito dai molti il padre della criminologia. Intervistata da La strana coppia, ci parlerà in anteprima de “Gli scomparsi” e ci farà entrare nel suo mondo narrativo non privo di inquietudine. 

Giovedì 2 luglio – 18:30

Non ci lascia sfuggire dal nostro destino di provincia, la brava Nadia Busato con il suo nuovo romanzo, Padania Blues, pubblicato da SEM. 
E ce ne parlerà in diretta streaming, incalzata da La Strana Coppia, ovvero Manuel Figliolini e Mariana Marenghi. 

Sabato 4 luglio – 18:30

Sabato 4 luglio ci permettiamo di uscire dal seminato e di parlare di musica. Con Loris Cantarelli andremo alla scoperta di un uomo, e di un artista, eccezionale sotto molti versi, ovvero Bono, front man degli U2 (e non solo). Bono. La voce degli U2 tra musica, impegno e spiritualità, edito da Hoepli è il suo ultimo libro e anche la traccia di questo live… un po’ diverso dal solito. 

Martedì 7 luglio – 19:00

Si parla di Vintage e di giallo classico in diretta streaming dal Covo. In compagnia di Tiziana Prina, fondatrice dalla casa editrice Le Assassine, e di Federica Giordani, alias La Stanza di Sherlock, faremo il punto su quelli che sono stati i primi passi del genere, i suoi autori e i suoi modelli. Il tutto corredato dalle letture scelte del gruppo di lettori Le Voci degli Altri per un nuovo Vintage book Club in live streaming!

Giovedì 9 luglio – ore 18:30

Leo Salinas un giovane cronista di nera. Siamo a Palermo e siamo nel pieno degli anni Ottanta. Ma, sopratutto, siamo in compagnia di chi, Leo Salinas l’ha inventato e gli ha dato vita, ovvero il suo autore, Giuseppe di Piazza. Intervistato da La Strana Coppia, ci parlerà del suo ultimo romanzo, I cinque canti di Palermo, pubblicato da HarperCollins Italia.

Sabato 11 luglio – ore 18:30

Sabato 11 luglio  andiamo in Giappone! Una grande diretta per un #NippoEvento imperdibile firmato La Sindrome di Hinomaru
Con noi in studio: Omar Serafini di FantascientificastMarco Casolino, fisico e cuore, con Omar, di FantascientificastAntonio Moscatello, giornalista e scrittore.

Martedì 14 luglio – ore 18:30

Alessandro Bastasi ci parla del suo nuovo romanzo, La scelta di Lazzaro, pubblicato da Divergenze. A condurre questa serata in #speakercornerEnrico Redaelli, voce di Dantés, la trasmissione dedicata ai libri e ai loro autori di Radio BlaBla.

Ed ogni sera… più che mai, chat aperta con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.