Arriva Leggimi un Libro: a puntate con i gialli di De Angelis

Da domenica 18 luglio, arriva Leggimi un Libro, il podcast a puntate per leggere “Il candeliere a sette fiammelle” di Augusto de Angelis

L’#estateinlibreria del Covo della Ladra si arricchisce di un nuovo appuntamento tutto da ascoltare.
Da domenica 18 luglio prende il via Leggimi un Libro. Letture ad alta voce, il podcast che, puntata dopo puntata, ci fa scoprire le storie dei “libri perduti”, ovvero di quei romanzi che abbiamo dimenticato e che sono ancora molto attuali.

Per questa prima serie di appuntamenti, le libraie Barbara e Mariana hanno scelto “Il candeliere a Sette Fiammelle” di Augusto De Angelis. Una spy story, un giallo con tutte le carte in regola, ma anche una storia gotica e intensa, che vi lascerà senza fiato.

Il libro “Il candeliere a Sette Fiammelle”

Scritto nel 1936 dalla penna di uno dei maestri del genere, Il Candeliere a Sette fiammelle è una delle indagini più intense del suo, oramai mitico, commissario De Vincenzi. Si parte da Milano, dove viene ritrovato il cadavere di un uomo in un albergo malfamato della città. E attraversiamo il Mediterraneo sulle tracce di un misterioso candelabro e di un intrigo internazionale che si muove sullo sfondo di un tema, per l’epoca, appena nato: la questione israelo-palestinese.

Con due appuntamenti settimanali, il mercoledì e la domenica, Barbara e Mariana ci faranno riscoprire questo “romanzo perduto” della nostra tradizione giallistica ma che, pur essendo stato scritto nel ’36, è ancora molto attuale, per stile, ritmo e interesse storico.

Vi aspettiamo qui, sul sito del Covo, su Spreaker & Spotify e sulle principali piattaforma di podcasting!

Ascolta il podcast ora

Il trailer di Leggimi un Libro. Letture ad alta voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: