BookReview – Consolazione di Michele Orti Manara

Per l’uscita di Consolazione di Michele Orti Manara, ecco la recensione di Barbara per La Staffetta

Esce per Rizzoli il nuovo romanzo di Michele Orti Manara, Consolazione e Barbara lo ha letto in anteprima per noi. Preparandoci all’intervista che faremo al Covo della Ladra con l’autore, abbiamo scoperto una storia gotica e nera, una favola dark, fatta della contrapposizione eterna tra amore e odio, di antiche radici popolari e degli archetipi narrativi che accomunano le grandi narrazioni. Ma, soprattutto, abbiamo trovato un romanzo che sa lasciare un segno profondo e che ci dona una riflessione acuta su temi molto attuali.

L’autore è nostro ospite venerdì 18 febbraio alle ore 18.30 >> https://ladradilibri.com/live/bookabout-con-michele-orti-manara-e-consolazione

Guarda la Bookreview di Consolazione

Se ti sei perso la puntata de La Staffetta, dai un occhio qui: https://youtu.be/_C8z8IgT8aE

Scopri il libro

Una maledizione aleggia su un paesino tra i boschi. Tutte le donne sono in pericolo.

In principio fu il Brivido, un violento terremoto che all’inizio del secolo scorso fece crollare la montagna e risorgere la creatura che vi era stata imprigionata molto tempo prima. Cinquant’anni dopo, il piccolo paese di Roccasa vive ancora nell’ombra di quella maledizione, che scatena terribili pulsioni negli uomini e ha ridotto le donne a una dolente rassegnazione. A combatterla è rimasta la sola stirpe delle sarachìe, che tramandano di madre in figlia il segreto per consolare e guarire le compaesane. La piccola Teresa è una di loro, e presto dovrà abbandonare l’infanzia per abbracciare il suo destino. Michele Orti Manara compone in queste pagine un intreccio avvolgente, in cui convivono religione e folklore, romanzo di formazione e favola dark, echi del passato e temi attuali. Una storia spietata in cui nessuno, proprio nessuno, può dirsi al sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X