Gli appuntamenti di maggio al Covo della Ladra

A maggio ci vediamo in libreria una volta a settimana con buone letture e amici scrittori. Ecco gli appuntamento di maggio al Covo della Ladra

Arriva maggio e arriva un nuovo programma di appuntamenti all’insegna delle letture e dei libri scelti dalle nostre libraie. Una volta a settimana – o quasi – l’appuntamento è al Covo della Ladra con gli autori e le voci delle storie che più amiamo.
E allora, ecco cosa ci aspetta a maggio.

Il programma di maggio al Covo della Ladra

VENERDì 13 MAGGIO – ORE 18:00
BOOKABOUT CON GIAN ANDREA CERONE E LE NOTTI SENZA SONNO
Una serata in libreria in compagnia di Gian Andrea Cerone e il suo Le notti senza sonno, Guanda Noir.
Un libro che abbiamo amata dalla prima pagina e che ci parla di Milano, la nostra città, sulle tracce di un assassino seriale che si accanisce contro le donne e che lascia tracce molto confuse, in un momento storico che tutti noi difficilmente dimenticheremo.
VENERDì 20 MAGGIO – ORE 18:30
BOOKABOUT CON LUCIO SANDON E IL TEOREMA DELLA SPADA
Il Covo della Ladra è pronto ad ospitare lo scrittore Lucio Sandon che ci racconterà il suo nuovo romanzo, pubblicato da Bertoni Editore: Il teorema della Spada.
Tra un passato misterioso e un presente dai destini incrociati, un libro che vi farà innamorare.
GIOVEDì 26 MAGGIO – ORE 18:30
BOOKABOUT CON CRISTINA STANESCU E LA LINEA DELLA VITA
Cristina Stanescu esce in libreria con “La linea della vita”, una saga familiare che ci porta nella Romania del 1926. La sua è la storia storia di una donna coraggiosa in pagine di grande intensità narrativa, abbinate a una dettagliata ricostruzione storica.
Un romanzo di passioni sullo sfondo di un secolo di profondi e laceranti cambiamenti.
Con Roberto Pegorini incontriamo l’autrice al Covo della Ladra, giovedì 26 maggio alle 18.30.
VENERDì 27 MAGGIO – ORE 18.00
BOOKABOUT CON CHICCA MARALFA – INVASIONI DI BOTTEGA
Chicca Maralfa arriva al Covo della Ladra per raccontare il suo nuovo romanzo.
Con Lo strano delitto delle sorelle Bedin ci racconta un vecchio delitto mai risolto e un omicidio che sconvolge la quiete di un paese di montagna. Seguiamo il suo nuovo personaggio, Gaetano Ravidà, per scoprire il suo nuovo giallo, guidati da Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo.
VENERDì 27 MAGGIO – ORE 19:30
BOOKABOUT CON ALESSIA SORGATO E ULYSSA LO SA
Dopo il posto in classifica tra i libri più venduti al Covo della Ladra, Alessia Sorgato arriva al Covo della ladra per presentarci e firmare tante copie del suo nuovo romanzo, Ulyssa lo sa. Pronti per una serata molto scoppiettante, insieme al trio di investigatrici create dalla sue penne, le mitiche whippets!
SABATO 28 MAGGIO – ORE 10.30
BOOKABOUT A COLAZIONE CON STEFANO RE.
Tornano i racconti, e questa volta in chiave noir, con la raccolta di Stefano ReIl sole è un buco nero. 33 storie funeste, pubblicato dalla casa editrice Porto Seguro. Con l’autore e la scrittrice Marina Visentin, entriamo nel cuore di queste storie nere e lo facciamo a colazione, sabato 28 maggio, ore 10:30.
Noi ci mettiamo il caffè, voi fate un salto al Covo.

Gli appuntamenti online al Covo

Al Covo della Ladra tutti gli appuntamenti in presenza sono trasmessi in livestreaming sul nostro canale YouTube, ma alcuni nascono per la sola diretta online.
MERCOLEDì 11 MAGGIO – ORE 18:30
Tiziana Leone alle invasioni Bottegaie
Una presentazione/festa in questa invasione della Bottega al Covo. Tiziana Leone autrice di “Gioco mortale” edito da Golem ci racconterà il suo romanzo ma non solo, parleremo anche di lei e della sua vita social.
Special guest della puntata: Antonia Del Sambro.

PER SEGUIRE LA DIRETTA: https://youtu.be/HCttddy8x2k
GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2022 – ORE 18:00
BOOKABOUT ONLINE CON RUTH LILLEGRAVEN
Al Covo della Ladra torna una grande autrice internazionale: Ruth Lillegraven.
Con Sangue del mio Sangue, pubblicato da Carbonio, torna in libreria con un grande giallo, un thriller che, come i fiordi della sua terra, sotto la superficie immobile, nasconde le rivoluzioni più profonde.
Con Roberto Pegorini e la nostra libraia, Mariana Winch Marenghi, intervistiamo l’autrice e il suo traduttore, Andrea Romanzi.

PER SEGUIRE LA DIRETTA: https://youtu.be/RemXUCAIinY
MERCOLEDÌ 25 MAGGIO 2022 – ORE 18:30
Lorenzo Beccati alle invasioni Bottegaie
Pubblicato da Oligo Editore, Lorenzo Beccati ci racconta il suo thriller storico “Uno di meno“. Con lui parleremo del romanzo, di Genova e della sua scrittura.

PER SEGUIRE LA DIRETTA: https://youtu.be/PMfuQ1nvoWM

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: