Aprile 19, 2025

Il risveglio di Tony Damiano, al Covo della Ladra con il Calamaio Elettronico il 21 marzo per una intervista dal vivo.

Il risveglio di Tony Damiano è il primo esperimento di narrativa breve dell’autore pugliese. Un romanzo denso e forte che mette in gioco più di un tema attuale, in modo davvero originale.

“Non riuscivo più a capire cosa significasse la parola pace e che fine avesse fatto il terrore della guerra nucleare, tutti sembravano plagiati dalle varie propagande al punto da ignorare lo spirito di sopravvivenza umana. Avevo l’impressione di aver lasciato una società che sperava ancora in un futuro migliore per ritrovarne una senza un futuro che inconsciamente desiderava la propria estinzione”.

Per la collana Sussurri della Dialoghi edizioni, Tony Damiano ci racconta la storia di un uomo che sui risveglia dopo 20 anni di blackout. E il mondo in cui si ritrova a vivere è davvero un mondo diverso. La storia, allora, diventa la ricostruzione della storia contemporanea a partire da quel 2001 in cui si è “addormentato”. Con un incedere mistery, Tony recupera storia e memoria del personale, che si intreccia con la Storia politica e sociale di questi ultimi venti anni.

L’Intervista a Tony Damiano de Il Calamaio elettronico

Conosci Tony Damiano il 21 marzo al Covo

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.