La Staffetta In libreria a Marzo arriva piena di novità. Ecco l’appuntamento mensile con le primizie in lettura e qualche anteprima.
In libreria a Marzo arriva pieno di buone letture e, con lui, una nuova puntata de La Staffetta. Novità in arrivo e buoni consigli.
Insieme a Mariana e Barbara, libraie del Covo della Ladra, andiamo a scoprire le novità che ci aspettano in libreria a marzo: dai gialli e noir, ai maestri della narrativa fantastica, non ci facciamo mancare nulla. Per voi, hanno spulciato in anteprima un po’ di titoli, li hanno scelti e ora, non vedono l’ora di parlarvene.
Con le nostre libraie, come di consueto anche tre ospiti d’eccezione:
👉Françcois Morlupi, che ci parla del suo nuovo romanzo, in uscita il 3 marzo per Salani;
👉Manuel Figliolini de La bottega del Giallo con la sua consueta anteprima;
👉Dantés la trasmissione che non vuole avere fretta con il suo #sgabelloeditoriale, e le sue recensioni appuntite.
Guarda la puntata su YouTube in livestreaming alle 19:00 del 24 febbraio 2022
In Questa puntata
Ecco tutti i libri che vi abbiamo presentato in questa puntata de La staffetta!
Il nostro V.I.P. Ospite della serata
Tornano i Cinque di Monteverde, con una nuova indagine ad alto tasso di ironia e tensione.
Il grande parco di villa Pamphili, a due passi dal Vaticano e da Monteverde, ha due volti molto diversi: di giorno è un giardino che accoglie bambini, anziani e sportivi; di notte si trasforma in un rifugio abusivo per senzatetto, drogati e prostitute. All’alba di una gelida mattina di gennaio, una di loro viene trovata senza vita,
IN LIBRERIA DAL 1° MARZO
Prenota la tua copia
INCONTRO CON L’AUTORE E LA BOTTEGA DEL GIALLO – ON LINE – Mercoledì 9 MARZO
ORE 18:30
Letto in Anteprima per voi da La Bottega del Giallo
Un grande romanzo storico, scritto da una delle autrici più attente e preparate. Una storia di segreti pericolosi, ambientata nella Catania del 1669.
Ancora giovanissima, Agata è costretta dalla famiglia a entrare in un convento di clausura. Poco importa che non abbia alcuna vocazione: le sue suppliche restano inascoltate ed è obbligata a prendere i voti, diventando suor Immacolata
IN LIBRERIA DAL 3 MARZO
La primizia letta da Barbara, alias Grande B, alias 00B
Cinema e letteratura si intrecciano in questo romanzo giallo, raffinato e ricco di rimandi all’arte e alla psicoanalisi.
Protagonisti un giovane PM e un vecchio regista della Nouvelle Vague, liberamente ispirato a JeanLuc Godard, sospettato di aver ucciso l’ex moglie dopo la Nuit Blanche, una festa dedicata alla cinematografia francese.
Prenota la tua copia con dedica
INCONTRO CON L’AUTORE, MARTEDì 22 MARZO ORE 18.30. PRESENTA MARINA VINSETIN
Le prossime uscite & incontri con gli autori
Torna il Club Montecristo e l’improbabile duo composto da Arno Maletti, hacker a tempo perso, e Lans Iula, un passato da pittore e rapinatore di banche.
La notte sta per cedere il passo all’ennesima, caldissima giornata dell’estate emiliana quando Bruno Muta, ex enfant prodige della moda, viene ritrovato brutalmente assassinato nel garage di casa sua.
IN LIBRERIA DAL 1° MARZO
Milano, via Festa del Perdono. Nel cortile dell’Università Statale sono stati rinvenuti i corpi di otto ricercatori orribilmente trucidati, disposti come una rosa dei venti. In stato di fermo l’avvenente professoressa di Estetica, Loredana Robecchi, trovata all’alba all’Università nuda, con le mani e la bocca insanguinate, in completo stato confusionale.
IN LIBRERIA DAL 3 MARZO
Torna Angelo Babacar Bossi, l’eroe controverso nato dalla penna di Andrea Ferrari.
Trovatosi incastrato in una situazione scomoda, il detective di origini senegalesi Angelo Babacar Bossi si allontana improvvisamente dalla Val Brembana. Spinto dal desiderio di scoprire qualcosa sulle sue origini, parte alla volta del Senegal, per una missione gestita da una Ong italiana.
IN LIBRERIA DAL 3 marzo
Prenota la tua copia con dedica
INCONTRO CON L’AUTORE ON LINE, GIOVEDì 24 MARZO ALLE 18.15
Dopo una lunghissima assenza dagli scaffali, torna in libreria in edizione integrale, con una prefazione di Valerio Evangelisti e una nuova traduzione, il romanzo più celebre e amato di Jean Ray.
Malpertuis. Una magione senza tempo ai margini di un misterioso villaggio immerso nel cuore più cupo delle Fiandre. Una dimora austera, imponente e al tempo stesso mutabile, come fosse viva e dotata di un’anima propria…
IN LIBRERIA DAL 21 MARZO