La Staffetta In libreria ad aprile arriva con tante belle letture. Ecco l’appuntamento mensile con le primizie in lettura e qualche anteprima.
Nuovo mese alle porte, nuovi libri in arrivo tra i nostri scaffali. Come di consueto, le nostre libraie hanno fatto la loro scelta, hanno letto le loro anteprime e hanno scelto le primizie di questo nuovo mese di buone letture. E come di consueto ce ne parlano in diretta
Con le nostre libraie, come di consueto anche tre ospiti d’eccezione:
👉Dario Sardelli, che ci parla del suo nuovo romanzo, ospite al Covo il 9 aprile;
👉Manuel Figliolini de La bottega del Giallo con la sua consueta anteprima;
👉#inanteprima di Mariana Marenghi
👉#laprimizia di Barbara, alias #grandeB
👉Dantés la trasmissione che non vuole avere fretta con il suo #sgabelloeditoriale, e le sue recensioni appuntite.
Guarda la puntata su YouTube in livestreaming alle 19:00 del 24 febbraio 2022
In Questa puntata
Ecco tutti i libri che vi abbiamo presentato in questa puntata de La staffetta!
Il nostro V.I.P. Ospite della serata
Quando d’estate il sole incendia le strade di Roma, anche pensare diventa difficile. Ma non per il vicequestore Piersanti Spina, che il caldo, come il freddo, non lo sente proprio. Il suo problema è un altro: c’è un cadavere dentro un lago.
Prenota la tua copia con dedica
INCONTRO CON L’AUTORE al COVO – Venerdì 9 aprile – ore 18:30
Letto in Anteprima per voi da La Bottega del Giallo
Un Giappone sconosciuto e oscuro, corroso da antichissime e spietate tradizioni. Questo il teatro in cui l’ispettore nippoamericano Nishida si trova ad affrontare un caso impossibile da risolvere.
IN LIBRERIA DAL 7 APRILE
Prenota la tua copia con dedica
INCONTRO CON L’AUTORE al COVO A FINE APRILE
La primizia letta da Barbara, alias Grande B, alias 00B
Un libro sull’emigrazione intesa in senso lato, da un paese, da se stessi, dagli altri, e sui danni provocati dal senso di sradicamento e dalla solitudine che la scelta di partire spesso comporta.
A volte, l’unica scelta possibile è quella di partire.
Prenota la tua copia con dedica
INCONTRO CON L’AUTRICE IL 21 MARZO ORE 19:00.
L’anteprima letta da Mariana Winch Marenghi
La Questura di Milano si trova di fronte a un macabro ritrovamento e all’ipotesi di un killer seriale che si accanisce contro le donne, seminando indizi indecifrabili. Le indagini sono affidate al commissario Mario Mandelli dell’Unità di Analisi del Crimine Violento, vecchia volpe del mestiere, innamorato dell’efficientissima moglie Isa e appassionato di storia. Al suo fianco l’ispettore Antonio Casalegno, affascinante e donnaiolo, talvolta fin troppo impulsivo e spregiudicato…
IN LIBRERIA DAL 27 APRILE
Prenota la tua copia con dedica
INCONTRO CON L’AUTORE, VENERDì 13 MAGGIO – ORE 18:00
Le prossime uscite & incontri con gli autori
Una ragazza viene trovata, nascosta in una stanza segreta, all’indomani di un terribile delitto avvenuto a pochi metri da lei. Sporca e affamata, si rifiuta di dire il suo nome, la sua età, da dove viene. Forse ha dodici anni, forse quindici. Sei anni dopo, ancora non identificata, vive in un orfanotrofio con un nuovo nome, Evie Cormac.
IN LIBRERIA DAL 7 APRILE
Uno straordinario racconto di formazione, cinque meravigliosi romanzi per la più classica delle saghe Epic Fantasy.
Un gioiello magico dall’immenso potere. Un Dio avido condannato al sonno eterno, da cui il suo infame accolito tenta di destarlo. Un giovane orfano in una fattoria remota e una profezia enigmatica. Chi sarà a decidere il destino dell’universo?
IN LIBRERIA DAL 12 APRILE
Torna la trilogia (+ 1) del mitico Mondino de’ Liuzzi, medico anatomista dello Studium di Bologna. Tra Bologna e Venezia del 1300 entriamo nel mondo narrativo di Alfredo Colitto, ora di nuovo in libreria grazie ai Gialli Mondadori.
Tra Thriller, crime e romanzo storico, un esempio magistrale di narrativa italiana.
IN LIBRERIA DAL 12 APRILE
Profetesse, mistiche, false sante, streghe, riformatrici, libere pensatrici animano il vasto popolo delle eretiche, di quante si sono ribellate in cerca di verità.
Adriana Valerio ripercorre due millenni di storia raccontandoci le vite di donne tutte decise a lottare, conoscere, predicare ed esercitare ministeri in nome di una nuova chiesa inclusiva e senza confini.
IN LIBRERIA DAL 7 APRILE
Fra le tue dita gelate. Racconti fantastici, dedicato alla moglie Carmen Farell con la celebre dedica al “mágico fantasma” è considerato all’unanimità il capolavoro di Francisco Tario, maestro dell’arte del racconto e oggi considerato il padre della narrativa fantastica messicana degli anni Cinquanta.
IN LIBRERIA DAL 19 APRILE