Un caffè al Covo #10

Ogni mercoledì, prima dell’apertura della libreria, prendiamo un caffè al Covo e parliamo di libri, storie e novità da mettere in vetrina.

Dopo una settimana di silenzio, prese dalle novità di aprile e da un Covo un po’ frenetico, riusciamo a cambiare vetrina e a raccontarvi i percorsi che abbiamo scelto per questa settimana.

In questa puntata abbiamo deciso di fare una puntata tra le narrazioni ai confini della realtà, facendo una puntatina anche tra graphic novel, illustrazioni magistrali che sembrano piccoli, grandi capolavori e storie della nostra attualità.

Ecco i percorsi in vetrina e al Covo!
👉 ai confini della realtà ci portano alcuni titoli che dalla magia, al regno delle ombre, giocano con i piani della percezione e i campi visivi, portandoci a seguire i percorsi tracciati da un genio come Escher.
👉 il giallo e il noir lo dipingono le atmosfere nebbiose di Augusto De Angelis e la novità attesissima di Marco Denevi e la sua Rosaura alle dieci, ma non dimentichiamo l’America, quella vera, di Tempi Difficili.
👉 saltiamo su un treno per Roma, per raggiungere il bravo Dario Sardelli e portarlo a Milano in tempo per la presentazione di questo sabato 9 aprile, alle 18:00.
👉 l’attualità con Vasilij Grossman che esce in libreria con Stalingrado e che recuperiamo con Vita e destino.

Ecco, allora, cosa troviamo in libreria questa settimana, al Covo della Ladra!

Guarda la puntata di Un caffè al Covo

Tutti i libri in vetrina questa settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X