La Staffetta In libreria a giugno arriva con tante belle letture. Ecco l’appuntamento mensile con le primizie in lettura e qualche anteprima.
Torna una nuova stagione de La Staffetta, l’appuntamento del Covo della Ladra dedicato ai libri in uscita e che saranno protagonisti dei nostri scaffali nel mese di ottobre. La vostra ladruncola Libraia vi aspetta in #direttaaperta sul canale YouTube e Facebook della Libreria, questa volta in crossover con #unavaligiadilibri e il mitico Roberto Pegorini! Hanno cercato, hanno scelto ed ecco cosa sta per arrivare al Covo in ottobre!
In questa puntata:
👉Giacomo Faenza ci racconta “Ciao Ciao Commissario” – Mursia Edizioni
👉Manuel Figliolini con le sue anteprime “sceltissime” da La Bottega del Giallo
👉dal Brasile, per la nuova collana de iDobloni Cartesiani, Rogerio Pietro Mazzantini e RUR
👉i libri scelti da Mariana e Roberto e una vera e propria sfida aperta nel nome di #jonesbo!
Guarda la puntata su YouTube in livestreaming
In Questa puntata
Ecco tutti i libri che vi abbiamo presentato in questa puntata de La staffetta!
Consigliato da La Bottega del Giallo
Dazieri torna con un thriller straordinario. Il ritmo che lascia il lettore senza fiato, il perfetto meccanismo narrativo, la capacità di entrare nella mente degli esseri umani, che siano vittime o mostri, e di creare personaggi indimenticabili come Gerry o Itala, fa capire perché i libri di Dazieri sono tradotti in più di trenta paesi e lui è l’autore italiano di thriller più letto e amato nel mondo.
IN LIBRERIA DALL’11 OTTOBRE
La primizia ospite al Covo della Ladra
Se la mano della vittima vi facesse ciao ciao e vi chiedesse di vendicarla, voi che fareste? Non so voi, ma il commissario Pirrone non ha esitato a entrare in azione. Di servizio a Roma Nord, appassionato di storia e autori classici, Pirrone ha un modo tutto suo di risolvere i casi. Sebbene sia un segreto che lui custodisce gelosamente, a voi possiamo rivelarlo: vogliamo chiamarla ispirazione?
Prenota la tua copia con dedica
INCONTRO CON L’AUTORE
20 OTTOBRE- ORE 18:30
I VIP della puntata
Un classico della narrativa di fantascienza scritto da Karel Čapek nel 1920, che trova una nuova contemporaneità grazie all’autore brasiliano Rogerio Pietro Mazzantini.
Prenota il tuo scrigno
IN LIBRERIA DAL 10 OTTOBRE
IN ANTEPRIMA PER STRANIMONDI L’8 E 9 OTTOBRE
Il rappresentante Chester Wheeler è un vecchio amico di guerra dell’investigatore privato Mike Hammer. Viene ritrovato morto dopo essersi apparentemente sparato, in seguito a una notte di bevute con il suo amico Hammer, il quale, svegliato dalle domande della polizia, sospetta di omicidio.
IN LIBRERIA DAL 21 OTTOBRE
L’omicidio irrisolto di una ragazza tedesca sconvolge la Roma fascinosa degli anni Sessanta.
Attraverso una lente narrativa inedita e affascinante, Giancarlo De Cataldo, ispirandosi a un inestricabile cold case che ha segnato i nostri anni Sessanta, ci racconta le ossessioni e i misteri della città eterna.
IN LIBRERIA DAL 4 OTTOBRE
Da uno dei massimi esperti di cybersecurity, il giallo che rivela i pericoli e le ombre di un mondo consegnato alla tecnologia e all’intelligenza artificiale.
IN LIBRERIA DAL 21 OTTOBRE
Cilento, estate del 1943. Michele ha quattordici anni e vive con la madre e le sorelle in un casolare isolato. È tardo pomeriggio quando, di ritorno da una giornata di lavoro nei campi, vede una camionetta di fascisti sulla strada che lo porta a casa. Capisce subito che sta accadendo qualcosa di terribile e, sentendosi impotente, si nasconde in mezzo ai cespugli.
IN LIBRERIA DAL 7 OTTOBRE