Home In diretta dal Covo BookAbout con Luca Arnaù

BookAbout con Luca Arnaù

Incontro al Covo con Luca Arnaù per Le dieci chiavi di Leonardo – Newton Compton Editore – #bookabout

Sabato 9 ottobre, alle 18.30, ci vediamo al Covo con l’autore Luca Arnaù e il suo nuovo romanzo “Le dieci chiavi di Leonardo“, pubblicato da Newton Compton editore.

Partiamo sulle tracce di un serial killer, nella Firenze del 1481 e lo facciamo insieme al leggendario Leonardo Da Vinci. A richiedere il suo ingegno è Ser Pardo de’ Giovannini, consigliere del Magnifico: perché non ha scelta e perché le vittime sono tutte, troppo, vicine a Lorenzo de’ Medici.

Non solo un romanzo storico, ma un intrigo che ha il ritmo di un thriller.

«Nella Firenze dei Medici, Luca Arnaù ambienta una vicenda fosca e crudele. La trama complessa e ben congegnata, lo stile lucido, e a tratti feroce, la rilettura in chiave avventurosa di Leonardo da Vinci fanno di questo romanzo una lettura semplicemente imperdibile»

Matteo Strukul

Prenota il tuo posto al Covo

Per partecipare alla presentazione, la prenotazione è obbligatoria e l’ingresso è gratuito.

Per prenotare puoi:

  • compilare il form di lato, su questa pagina
  • chiamarti o scriverci un messaggio Whapp al 3487459627
  • scriverci una mail a bookshop[@]ladradilibri.com

L’ingresso a tutti gli eventi al Covo della Ladra è gratuito ed è necessario esibire il Green Pass all’ingresso.

La registrazione dell’incontro sarà disponibile, il giorno dopo sul nostro canale YouTube

Scopri il libro

Firenze, 1481. Uno spietato assassino, subito ribattezzato “Strappacuori”, uccide le sue vittime dopo indicibili tormenti, strappando loro il cuore. Ser Pardo de’ Giovannini, consigliere del Magnifico, ha bisogno di qualcuno che conduca le indagini in modo non ufficiale: le vittime sono molto vicine a Lorenzo de’ Medici. Decide allora di avvalersi dell’ingegno del giovane Leonardo da Vinci. Con l’aiuto di Bencio, il suo giovane allievo, e di Lapo Caperna, il Capo delle Guardie, Leonardo inizia la sua indagine mentre i delitti si susseguono inarrestabili. Grazie al suo acume si accorge ben presto di un inquietante filo conduttore che sembra guidare la mano del colpevole: è l’Inferno dantesco. Ma l’astuzia di Leonardo dovrà fare i conti con la spietata freddezza di un assassino che non si ferma di fronte a nulla pur di portare a compimento la sua raccapricciante opera. Anche per un genio come Leonardo, risolvere questo mistero potrebbe non essere così facile…

Nel nostro bookshop

The event is finished.

Carrello

A scaffale…

In questa sezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X