Stranger Things – Dulcis in Fundo Libri
Giovedì 25 novembre torna la rassegna Dulcis in Fundo Libri con “Stranger things”: Cristina Brondoni, Alessandro Curioni e Paolo Roversi.
Giovedì 25 novembre, alle ore 20:00, torna la rassegna Dulcis in Fundo Libri con un secondo appuntamento molto atteso.
L’incontro di giovedì 25/11 porta il titolo significativo di “Stranger Things” perché le narrazioni ospiti parlano di nemici invisibili, immaginati o nascosti nelle pieghe del quotidiano. I tre autori protagonisti, con i loro romanzi, sono autori residenti al Covo della Ladra e tra i suoi scaffali perché le loro narrazioni raccontano storie che attingono direttamente dal lavoro sul campo e dalla esperienza dei loro autori.
Gli ospiti della serata
Alessandro Curioni apre la serata con il suo cyber-thriller pubblicato da Chiare Lettere: “Il giorno del Bianconiglio”. Una storia notturna, che sa di caffè, luci soffuse e schermi accesi. Ma sa anche di armagnac e di sapori esotici. Curioni ci porta nel cuore di uno dei temi più attuali: quello della sicurezza informatica.
Paolo Roversi ci porta sulle tracce di un thriller internazionale che è anche una spy story: Black Money, edito da SEM. Tra pagine mozzafiato e un trama che ci porta in giro per il mondo, Black Money ci racconta anche i retroscena della nostra contemporaneità, con tutte le sue contraddizioni.
Cristina Brondoni chiude la serata con un thriller che ci porta su un altro tema delicato e attuale: quello della violenza sulle donne. Con L’appartamento dell’ultimo piano, edito da Clown Bianco, cui porta tra le pieghe della nostra società, lì dove la luce è più ammaliante e nasconde le ombre peggiori.
Il menù
Anche per questa serata, Saverio Tisci, chef del Dulcis in Fundo, ha colto anima e atmosfere, trasformandole in sapori e colori che accompagnano i singoli ospiti, per creare un legame forte tra ciò che accade sul palco e ciò che vivono gli spettatori in sala. Dallo stupore dei sapori contrastanti dell’antipasto, sino a quelli ricercati di un piatto cuore del melting pot culinario contemporaneo.
Prenota la tua serata al Dulcis in Fundo Libri
Per partecipare a Dulcis in Fundo Libri è necessaria la prenotazione.
Per prenotare è possibile:
- compilare il form di lato
- chiamare lo 02 6671 2503
Ogni serata prevede un massimo di 40 posti.
La cena ha un costo di 40€ e comprende un menù “Dulcis in fundo” completo di bevande, creato in abbinamento ai libri presentati.
Durante la serata sarà possibile acquistare i libri ospiti ad un prezzo scontato riservato ai prenotati, e richiedere la dedica da parte degli autori.