Finale di stagione, al Covo della Ladra: arriva giugno e arrivano gli ultimi attesi appuntamenti tra autori, lettori e libri e Festival OFF!

Il mese di giugno segnerà la chiusura del programma di eventi e presentazioni della stagione al Covo della Ladra. Con la settimana del 16 giugno, infatti, ci dedicheremo ai libri ed alla programmazione della nuova stagione che, da settembre, partirà con tante novità (e qualche appuntamento Off!). 

Ma vogliamo chiudere in bellezza e tra grandi autori, come Ilaria Tuti, bei ritorni, come Letizia Vicidomini e Rosa Teruzzi , l’anteprima del nuovo romanzo di Roberto Pegorini e un nuovo appuntamento dell‘Indipendence Book Day condotta da Davide Verazzani.
E giugno porta anche due eventi Off!, due festival ai quali in Covo darà supporto logistico e consulenza libresca. Dal 3 al 9 giugno, infatti, saremo parte attiva nell’organizzazione del NoLo Fringe Festival, con una settimana di spettacoli in “palchi” non istituzionali del quartiere. Dal 5 al 12 giugno a Milano, invece, saremo partner del festival Oltre lo specchio – Festival dell’immaginario fantastico e di fantascienza, organizzato dall’associazione culturale Cineforum Robert Bresson.

Ecco tutti gli ospiti di giugno al Covo della Ladra:

>> ILARIA TUTI: martedì 4 maggio, dalle 20:30, l’autrice ci parlerà del suo ultimo libro, Ninfa dormiente, edito Longanesi. Un appuntamento speciale e unica tappa milanese dell’autrice friulana, pensata come una presentazione e un momento per poter incontrare l’autrice. Ingresso gratuito, sino ad esaurimento posti. 

>> LETIZIA VICIDOMINI + ROSA TERUZZI: sabato 8 giugno alle ore 11:00, tornano a grande richiesta i Libri a Colazione del Covo della ladra e tornano con una doppietta tutta al femminile. Rosa Teruzzi ci intratterrà insieme a Letizia Vicidomini per parlarci dell’ultimo romanzo dell’autrice napoletana, Lei era nessuno, Homo scrivens.
Colazione offerta dal Covo e ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

>> ROBERTO PEGORINI: mercoledì 12 giugno, alle ore 19:00, una nuova attesissima anteprima con il libro Nel fondo più profondo, terzo appuntamento con il noir italiano, carico di colpi di scena e una trasferta che da Milano ci porta nella storica Osimo.

>> ANDREA SPINELLI: venerdì 14 giugno, dalle ore 19:00, un appuntamento insolito per il Covo, ma una storia che ci ha appassionato tanto. Con “Se cammino vivo. Se di cancro si muore pur si vive” è il racconto di una storia vera che narra il cammino di un malato che decide di affrontare la sua malattia con forza e coraggio. Letture del gruppo Equi.Voci Lettori.

>> Indipendence Book Day – Sabato 15 giugno, alle ore 19:00, arriva un nuovo appuntamento mensile con il talk show dedicato agli scrittori, editori e lettori indipendenti. Condotto da Davide Verazzani andremo alla scoperta di nuove storie, senza dimenticare di divertirsi. Prossimamente renderemo noti tutti i nomi degli ospiti della serata.

>> Vintage Book Club – Da sabato 22 a domenica 23 giugno, torna la seconda edizione del Bazar del libro vintage ed usato ospitato nel nostro spazio Eventi. Una nuova giornata dedicata al nostro piccolo tesoro di prime edizioni e libri cult del genere, con una serata dedicata, quella del 22 giugno che avrà come protagonista il noir milanese di Giorgio Scerbanenco e le letture scelte del gruppo Equi.Voci Lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.