Dal 23 ottobre 2020, torna StraStorie con un’edizione – live e in presenza – tutta dedicata alla mitica Annie Londonderry. 

Dal 23 ottobre torna, in versione più che mai ibrida, StraStorie, il format di narrazione condivisa ideato da Valeria Ravera e basato sull’interazione tra lettori e scrittore. 

Per questa sesta edizione, lo scrittore e giornalista Gino Cervi, scrittore, giornalista e editor, si cimenta nella scrittura di un nuovo racconto a puntate, attraverso il confronto con i lettori sul web e nell’ambito di tre appuntamenti in streaming e due incontri dal vivo nell’ambito di BookCity Milano 2020. 

Con i preziosi assist degli esperti di editoria Oliviero Ponte di Pino e Valeria Ravera, e i contributi degli ospiti chiamati a intervenire, Gino Cervi gioca con le parole mescolando realtà e immaginazione, attingendo agli spunti ricevuti dai lettori e scoprendo a mano a mano in che direzione lo condurranno. Ispirandosi alla figura di Annie Londonderry, pioniera delle due ruote che, alla fine dell’Ottocento, fece il giro del mondo in bicicletta, e alla sua avventura straordinaria, l’autore scrive l’incipit del racconto che verrà sviluppato nel corso degli incontri di StraStorie

Ogni appuntamento è arricchito dalla partecipazione di ospiti e artisti che animeranno ogni diretta live e le due date in presenza. Tra questi: Alessandro Arbuzzi che ne ha composto la colonna sonora; l’illustratrice Guendalina Ravazzoni che ha creato la copertina dell’edizione; l’attore Massimo Poggio; la cicliste e blogger Ausilia Vistarini, lo storico e saggista Stefano Pivato, l’attrice Paola Fresa.

StraStorie offre l’occasione di interagire con l’autore in fase di scrittura ed è al tempo stesso un laboratorio in cui vengono illustrate tecniche narrative e scelte stilistiche.

Info & Date

In streaming sui canali di StraStorie e del Covo della Ladra: 
23 ottobre (ore 19), 30 ottobre (ore 19), 6 novembre (ore 19)

Dal vivo e in streaming, in occasione di BookCity Milano 2020: 
13 novembre, ore 17, Libreria Covo della Ladra (via Scutari 5, Milano)
15 novembre, ore 17, Spazio Bolzano 29 (via Bolzano 29, Milano)Sul web: www.strastorie.it e facebook.com/strastorie

Un format di narrazione condivisa di Valeria Ravera
Un racconto di Gino Cervi
Incursioni di Oliviero Ponte di Pino
Illustrazioni di Guendalina Ravazzoni
Musiche di Alessandro Arbuzzi

In collaborazione con Libreria Covo della Ladra e Bolzano29

Comunicazione, dirette streaming e gestione tecnica a cura di Agenzia Caeiro

Ospiti
Massimo Poggio (23 ottobre)
Ausilia Vistarini (30 ottobre)
Stefano Pivato (6 novembre)
Paola Fresa (15 novembre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.