Una valigia di Libri – 100 anni di Tut – special guest Francesco Tiradritti

Mercoledì 19 ottobre, torna Una Valigia di Libri Winter Edition con un ospite d’eccezione: l’egittologo Francesco Tiradritti.

Una Valigia di Libri torna, per la “winter edition” e con un format tutto nuovo!

In occasione dei 100 anni dell’anniversario di scoperta della tomba di Tutankhamon, la nostra Ladruncola Mariana e il suo complice, Roberto Pegorini, partono alla volta dell’Antico Egitto insieme all’egittologo Francesco Tiradritti che scrive un romano mozzafiato che letteralmente vi rapirà!

Segui al diretta con Francesco Tiradritti

Scopri il libro

È il IX anno del regno per Tutankhamon. Un oscuro presagio minaccia le Due Terre: le acque del Fiume non accennano a ritirarsi e sono tornate a tingersi di rosso. Gli dei sembrano avere abbandonato il loro figlio, salito al trono del Falco dei viventi ancora bambino. Ora, a sedici anni compiuti, Tutankhamon continua a nutrire scarso interesse per gli affari di governo – lasciati a funzionari come il fidato Ay – e preferisce di gran lunga la caccia. Non ha ancora assicurato un erede alla dinastia e a Uaset i potenti servitori del Nascosto stanno tramando per eliminarlo. La situazione politica è sull’orlo del collasso. Il faraone dovrà attingere a una forza che non sapeva di possedere per reclamare il potere che gli spetta come signore delle Due Terre, affrontando un segreto oscuro sulle sue origini che lo condurrà a un fatale incontro con la verità. Ma l’amore per una Cantatrice dell’Inondazione, una prostituta sacra che per volere divino non potrà mai essere solo sua, stravolgerà la vita di Tutankhamon, proprio mentre si trova al centro di un’ineluttabile spirale di sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X