Giornata mondiale del libro: di rose, libri e sogni.

Il 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e al Covo della Ladra si festeggia tra sogni, libri vintage, letture e tante rose (almeno uno per ogni vostro libro).

La Libreria Covo della Ladra si prepara a festeggiare al sua quarta Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore con una settimana ricca di eventi, letture, presentazioni e rose, almeno una per ogni libro letto ed amato (o rubato!)

Il programma della giornata mondiale del libro

Oltre alle presentazioni in programma, la settimana che ci porta al 23 aprile, sarà ricca di iniziative e promozioni per piccoli e grandi lettori.
📌Partiamo il mercoledì 20 aprile, alle 17:00 con un appuntamento a ingresso libero dedicato ai piccoli lettori. Per “Il Covo dei Piccoli“, ci ritroviamo a fare merenda e a leggere insieme alcune delle più belle storie di Gianni Rodari.

📌Dal 21 al 24 aprile, tornano anche #librierose al Covo. Sul solco della tradizione di Sant Jordi, potrete venire a raccontarci la vostra lettura preferita, sceglierne una nuova e tornare a casa con una rosa, in stile Covo della Ladra.

📌Il fine settimana, invece, si apre con l’apertura domenicale del Covo in occasione del Vintage BookClub, il nostro mercatino del libro usato e vintage che, dopo tanta assenza, torna alla sua terza edizione. Da sabato 23 a domenica 24 aprile, potrete venire a dare un occhio ai nostri libri vintage – a partire dai 2€ – ascoltare letture di incipit famosi letti dalle vostre libraie e fare incetta di buone letture.

I libri in presentazione

A coronare la festa di tutti i lettori, ci sono anche alcuni appuntamenti libreschi imperdibili.

📌Martedì 19 aprile – ore 19:00 – Milano Indaga. In omaggio a Gianluca Ferraris. – Con Franco Vanni, Rosa Teruzzi, Paolo Roversi e Luca Crovi, scendiamo tra le strade della Milano noir, la città degli ultimi e dei Perdenti, partendo dalle parole del giornalista e scrittore Gianluca Ferraris, a un mese dalla sua scomparsa. Per rendere omaggio al suo lavoro e alle sue trame cittadine.

📌Mercoledì 20 aprile – ore 18:30 – Speciale BookAbout Lo Show con Luca Ongaro. Dal libro ai lettori – Incontro speciale, questo in livestreaming, che ci vuole portare nel dietro le quinte della scrittura e della lettura. Con Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo alla conduzione, si avvicendano nel nostro studio virtuale, Luca Ongaro, autore di Un’altra storia per SEM e Francesco De Filippi, lettore e bookinfluencer. In regia, come al solito pronta a disturbare con le domande aperte del pubblico, la libraia Mariana Winch Marenghi.

📌Giovedì 21 aprile – ore 19:00 – BookAbout con Barbara Cagni per Per sempre, altrove – BookAbout un po’ diverso dal solito questo che avrà come ospite Barbara Cagni che, per Fazi, esca con una storia di migrazioni, solitudini e comunità, donne e uomini messi “alla sbarra” dalla realtà del vivere quotidiano, di malattia mentale e di amore. Per sempre, altrove entra al Covo per scaldarci il cuore e regalarci il vero piacere della lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X