Incipit32 – Sei Donne e un libro di Augusto De Angelis

Per Incipit32, la nostra libraia Mariana legge Sei donne e un libro di Augusto De Angelis, edito da i Dobloni.

Nuovo incipit32 in arrivo e questa volta ha come protagonista il nuovo romanzo pubblicato da I Dobloni del Covo della Ladra: Sei Donne e un libro di Augusto de Angelis con la prefazione di Andrea Ferrari.

“Sei donne e un libro” è una storia di passioni e intrighi, di scheletri nell’armadio e tresche amorose, il tutto condito con quel pizzico di mistero – e paranormale – che rende, questo romanzo, la storia perfetta per questo tempo d’estate. Scritto nel 1936, per Augusto De Angelis è fondamentale per mettere nero su bianco il metodo di indagine, la visione di vita del suo Commissario De Vincenzi. Un Commissario speciale, con una sensibilità fuori dagli schemi della propria epoca, con una sete di conoscenza che lo pone al di fuori della scacchiera del gioco del suo tempo.

Guarda la nuova puntata di Incipit32: Sei donne e un libro

Scopri il libro

📚Sei donne e un libro
di Augusto De Angelis
prefazione di Andrea B. Ferrari i Dobloni 2022

Senatore e medico di successo, una attività ben avviata e una moglie splendida, Ugo Magni sembra avere tutto il meglio dalla vita. E quando il suo cadavere viene ritrovato riverso sul pavimento di una polverosa libreria antiquaria, nessuno sa farsene una ragione. Al commissario De Vincenzi molti indizi non tornano e accantona subito l’idea di tentato furto finito male. Ma quali segreti nasconde la vittima? Chi sono le sei donne che puntellano l’indagine di De Vincenzi? E cosa c’entra con lui un circolo di spiritisti? Solo un attento conoscitore dell’animo umano come Carlo De Vincenzi sembra poter dare risposta a queste domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X