Intervista a Eleonora D’Errico e Gabriele Ionfrida: La spirale del Tempo

In libreria, a febbraio, La Spirale del tempo, edito da Rizzoli. Ecco l’intervista ai due autori: Eleonora D’Errico e Gabriele Ionfrida.

Martedì 22 febbraio abbiamo incontrato, negli studi del Covo della Ladra, gli autori Eleonora D’Errico e Gabriele Ionfrida in occasione dell’uscita del loro nuovo romanzo: La spirale del tempo, Rizzoli edizioni.

Lo chiamano young adult, ma per noi La Spirale del Tempo è un fantasy da leggere tutto d’un fiato, a prescindere dalla propria età. Non solo perché la trama è avvincente e originale, ma perché le pagine di Eleonora sono intrecciate alle illustrazioni di Gabriele in una spirale narrativa perfetta.

Con loro, e con Roberto Pegorini, co-conduttore della puntata, abbiamo parlato del libro, di gatti, di sogni e di peperonata.

Guarda l’intervista per La Spirale del Tempo

Scopri il libro sul nostro bookshop

La vita di Lucas segue da tempo binari prestabiliti, ma non da lui, che è sempre più insoddisfatto anche se non sa, o non ricorda, bene perché. Alla vigilia della partenza per l’Università si imbatte per caso in un pezzo del suo passato che aveva del tutto dimenticato, o forse rimosso, schiacciato dal dolore per la malattia del padre. Poco alla volta, Lucas ricorda di aver avuto amici straordinari che crescendo aveva creduto di aver immaginato e che invece esistono davvero, solo in una dimensione diversa da quella della sua vita di tutti i giorni. E ora gli stanno chiedendo di tornare, perché hanno bisogno di lui, ma forse ancora di più perché è lui ad aver bisogno di loro. Realtà e fantasia si fondono nella ricerca di una verità che lo porterà di nuovo nei luoghi fantastici che aveva abbandonato insieme all’infanzia, e lo accompagnerà in un viaggio di crescita e riscoperta di se stesso dalle conseguenze imprevedibili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X