Intervista a Michele Orti Manara per Consolazione

Arriva in libreria il nuovo romanzo di Michele Orti Manara, Consolazione, edito da Rizzoli, e noi intervistiamo l’autore.

Michele Orti Manara è passato sotto le grinfie della nostra libraia Mariana Winch, in occasione della pubblicazione del suo nuovo romanzo, pubblicato per Rizzoli, Consolazione.
Una storia gotica e nera, una favola dark, fatta della contrapposizione eterna tra amore e odio, di antiche radici popolari e degli archetipi narrativi che accomunano le grandi narrazioni. Ma, soprattutto, abbiamo trovato un romanzo che sa lasciare un segno profondo e che ci dona una riflessione acuta su temi molto attuali. (Guarda qui la bookReview di Barbara>)

Guarda la nuova puntata di BookAbout con Michele Orti Manara

Scopri il libro di Michele Orti Manara

Non è la quiete a precedere la tempesta, ma un’afa insopportabile che infiamma la piccola In principio fu il Brivido, un violento terremoto che all’inizio del secolo scorso fece crollare la montagna e risorgere la creatura che vi era stata imprigionata molto tempo prima. Cinquant’anni dopo, il piccolo paese di Roccasa vive ancora nell’ombra di quella maledizione, che scatena terribili pulsioni negli uomini e ha ridotto le donne a una dolente rassegnazione. A combatterla è rimasta la sola stirpe delle sarachìe, che tramandano di madre in figlia il segreto per consolare e guarire le compaesane


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X