Ladri di Domenica 2 – podcast

Quando la libreria del Covo della Ladra chiude, Barbara si aggira tra gli scaffali per scovare libri e storie. E le racconta ad alta voce.

Nuova puntata di Ladri di Domenica!
Con Barbara, questa mattina, intraprendiamo un percorso molto particolare. Cominciamo con l’incanto di filastrocche e splendide illustrazioni e continuiamo con la meraviglia di vite straordinarie di artiste di altri tempi.
E anche in questa puntata, parliamo di due case editrici indipendente che ci piacciono tanto: la Sabir Edizioni e, ancora, la casa editrice Nomos.

Ascolta la puntata

Due libri e due viaggi in mondi straordinari, che tra loro hanno in comune la passione e la capacità di guardare ciò che ci circonda con un altro punto di vista.

Il Manuale d’Incanto di Alessandra di Consolo e Cristiano Sormani Valli è uno scrigno di meraviglie dove le parole e le immagini danzano tra le pagine, raccontando piccole storie che vanno dritto al cuore. E sì, dicono essere un libro per bambini, ma vi assicuro che, se siete dei lettori adulti, leggerlo non vi farà affatto male.

Se volete approfondire, date un occhio alla diretta con i due autori cliccando qui!

Martina Corgnati scrive un libro che prima di tutto ha il sapore di un romanzo. In esso racchiude tutto l’amore per l’arte e la sua storia, ma anche per queste donne che hanno saputo fronteggiare la propria condizione di “donne”, consacrando la propria vita alla pittura come e meglio dei più acclamati colleghi maschi. Le Impressioniste sono Mary Cassatt, Marie Bracquemond, Eva Gonzalès e Berthe Morisot e in questo libro si racconta la loro storia. Finalmente.

I libri raccontati da Barbara in questa puntata sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X