Ladri di Domenica #4 – podcast

Quando la libreria del Covo della Ladra chiude, Barbara si aggira tra gli scaffali per scovare libri e storie. E le racconta ad alta voce.

Puntata magica quella di oggi!
La Ladra di Storie Barbara si è intrufolata al Covo e ha “rubato” dai nostri scaffali due libri molto interessanti, anche se molto differenti.
Unico comune denominatore: quel soffio magico e misterioso che hanno le storie con le radici affondate nella matrice di tutte le storie, la curiosità.
Culture diverse, luoghi lontani, tempi remoti che ancora, nonostante tutto, sanno raccontarci tantissimo.
Le trame di questa puntata passano da:

Ascolta la puntata

Lucio Sandon pubblica per Grauss Edizioni, La Macchina Anatomica, un romanzo storico che fonde elementi di thrilling, giallo e mistery con grande sapienza, per dare vita ad una trama affatto scontata.

Le Favole Egizie di Boris De Rachewiltz , pubblicato dalla Edizioni della Terra Di Mezzo Editore, sono la trascrizione di antiche storie rinvenute in alcuni papiri e ricostruite anche grazie allo studio delle storie tradizionali di una delle popolazioni più antiche sopravvissute in Africa: i Bushmen. Hanno la forza di raccontarci storie che, anche lontane, sono molto più vicine di quanto possiamo immaginare.

I libri raccontati da Barbara in questa puntata sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: