Ladri di Domenica p12/s02

Quando la libreria del Covo della Ladra chiude, Barbara si aggira tra gli scaffali per scovare libri e storie. E le racconta ad alta voce in podcast in Ladri di Domenica

Ladri di Domenica torna con una puntata davvero speciale. La nostra Barbara ha scelto, dagli scaffali del Covo della Ladra, tre libri e una casa editrice che di gialli, e noir, la sa davvero lunga.

La Todaro Edizioni è entrata al Covo della Ladra sin dai primissimi giorni di apertura, il 25 ottobre 2017. La nostra è stata una scelta dettata da due motivazioni molto profonde.
La prima è il legame della collana Impronte con una libraia, e una donna di cultura, che ha fatto molto per il giallo e la nostra città. Si chiamava Tecla Dozio ed è stata la fondatrice della grande libreria del giallo La Sherlockiana. Un luogo importante per molti e, come dice la stessa Veronica Todaro, la sua disponibilità e la sua competenza sono state d’ispirazione per molti. Anche per la nostra collana Impronte, Todaro editore, che è nata grazie a lei. Una donna così brava a creare rapporti e collegamenti, che ha lasciato un vuoto in molti.” (leggi tutta l’intervista qui).
La seconda è proprio legata alla qualità dell’intera collana. Gialli italiani, storie originali che affondano le radici nella nostra realtà storica e contemporanea. Ma anche libri ben fatti, curati e selezionati con attenzione e mai superficialità. Una buona qualità, a dispetto della tanta quantità a cui siamo abituati.

Per questa puntata Barbara ha scelto:

👉un romanzo storico che ci porta sotto il campanile della mitica Basilica Di San Marco a Venezia (e scopriremo che non è un posto così sicuro)
👉un noir dall’anima tosta, ma sopratutto un vero romanzo, al di là del noir;
👉una di quelle storie di periferia che si fanno leggere senza esitazioni, da una scrittrice maestra di genere.

Se vi siete già versati il caffè, mettetevi comodi e prendete nota.
Anzi! Acquistateli direttamente.
☝️E questa settimana i nostri libri Todaro sono davvero INCRIMINATI! Ogni Todaro acquistato ne riceverete uno in omaggio!

Ascolta il podcast

I libri raccontati da Barbara in questa puntata sono:

Ascolta tutti i podcast di Barbara

Ladri di Domenica
https://www.spreaker.com/show/ladri-di-domenica

E se avete voglia, date un orecchio alla prima stagione: https://www.spreaker.com/show/ladri-di-domenica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: