Incontro con Elena Zucchi e “Le scintille di Alma” – BookCity
Sabato 19 novembre, dalle ore 19:00, Elena Zucchi dialoga con Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo per Le Scintille di Alma
Elena Zucchi dialoga con Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo per il suo nuovo romanzo, “Le scintille di Alma”. Protagonista della storia è Alma Boselli, una trentacinquenne di origini nobili, ricercatrice di Economia Aziendale in una prestigiosa università milanese.
Segnata da un profondo dramma infantile, la morte misteriosa della mamma, è incapace di relazioni significative. L’incontro con Marzio, intenso e inafferrabile, la porta a rivivere il trauma dell’abbandono della madre. Passato e presente si fondono, l’interesse per l’uomo si tramuta in una sorta di ossessione e il suo equilibrio traballa. Con l’aiuto di Pedro, un giornalista argentino che si invaghisce di lei, Alma indaga e scopre la verità. Sulla morte della madre, sui segreti che Marzio nasconde, ma anche su sé stessa. Potendosi così aprire alla ricerca della propria autenticità, attraverso la rimozioni dei vincoli interni ed esterni che la impediscono e la rottura dell’anestesia emotiva che la imprigiona.