leggiamo insieme al Covo, a casa, in ufficio, da soli o in compagnia… insomma dove volete voi!
Nuovo lunedì di questo luglio un po’ così, e non manchiamo di scrivervi per raccontarvi cosa abbiamo in mente e cosa sta per accadere in questa settimana al Covo.
Le nuove uscite non mancano e non mancano neppure le chiacchiere che, ancora on line, ci tengono compagnia ogni sera, fissi alle 18:30. Ma soprattutto, non mancano le segnalazioni, quelle giuste, dei libri che ci piacciono e che vorremmo condividere con voi. Come sempre, le pubblichiamo ogni giorno sulla nostra pagina Facebook, ma le potete trovare anche su YouTube e il nostro sito www.ladradilibri.com.
La novità della settimana
Esce oggi, e da domani sarà disponibile anche al Covo, un nuovo, intrigante titolo pubblicato dai tipi della Zona42.
Miki Fossati è l’autore di “Finalmente è troppo tardi“, non solo un romanzo di fantascienza, ma, come dice la stessa casa editrice, un lavoro che “sfugge alle classificazioni, e se contiene parecchi elementi ascrivibili alla letteratura di genere, è un’opera talmente bizzarra, personale e meravigliosa che lasciamo volentieri al lettore il compito di incasellarla nella categoria che più gli si confà.”
Noi lo stiamo leggendo e possiamo confermare al punto che martedì 21 luglio, avremo come ospite del nostro studio virtuale proprio l’autore.
Le dirette di questa settimana
Martedì 14 luglio – ore 18:30
Alessandro Bastasi ci parla del suo nuovo romanzo, La scelta di Lazzaro, pubblicato da Divergenze. A condurre questa serata in #speakercorner, Enrico Redaelli, voce di Dantés, la pagina dedicata ai libri e ai loro autori.
Per dare un occhio al libro: https://ladradilibri.com/prodotto/la-scelta-di-lazzaro/
Mercoledì 15 luglio – ore 18:30
La Strana Coppia torna al Covo per presentare una nuova uscita, questa volta tutta italiana, firmata Carbonio Editore. Nello studio virtuale del Covo della ladra, incalzato da Manuel Figliolini e Mariana Winch Marenghi, incontriamo Renato De Rosache ci parla del suo nuovo romanzo, a metà tra fantascienza e metafisica: Osvaldo, l’algoritmo di Dio.
Per dare un occhio al libro:
https://ladradilibri.com/prodotto/osvaldo-l-algoritmo-di-dio-9788832278071-210/
Giovedì 16 luglio – ore 18:30 – IN ESCLUSIVA
In mano a La Strana Coppia possono accadere cose stravolgenti. Come, ad esempio, la diretta aperta con un autore internazionale del calibro di Franck Thilliez. Intervistato in diretta da Manuel Figliolini e la moderazione, in regia, di Mariana Winch Marenghi, ci parlerà della sua ultimissima uscita per Fazi Dark side: Il sogno.
Per dare un occhio al libro:
https://ladradilibri.com/prodotto/il-sogno-9788893257671-210/
Venerdì 17 luglio – ore 18:30
Si torna a #leggereindie con la casa editrice La strada per Babilonia e la sua intrepida fondatrice, Alessandra Monaco. Recuperiamo la diretta saltata settimana scorsa con lei, nel nostro studio, per andare alla scoperta di una nuova realtà editoriale indie, e parleremo con alcuni dei suoi autori.
Sabato 18 luglio – ore 18:30
Cristina Cassar Scalia è una certezza. Ogni suo romanzo, è un invito alla lettura. Ecco perché, con La Strana Coppia, partiamo per la Sicilia con l’obiettivo di scoprire i piccoli segreti del vicequestore Vanina Guarrasi in La Salita dei Saponari, edito Einaudi.
Per dare un occhio al libro:
https://ladradilibri.com/prodotto/la-salita-dei-saponari-9788806246075-210/