leggiamo insieme al Covo, a casa, in ufficio, da soli o in compagnia… insomma dove volete voi!

Nuovo lunedì di questo luglio un po’ così, e non manchiamo di scrivervi per raccontarvi cosa abbiamo in mente e cosa sta per accadere in questa settimana al Covo. 
Le nuove uscite non mancano e non mancano neppure le chiacchiere che, ancora on line, ci tengono compagnia ogni sera, fissi alle 18:30. Ma soprattutto, non mancano le segnalazioni, quelle giuste, dei libri che ci piacciono e che vorremmo condividere con voi. Come sempre, le pubblichiamo ogni giorno sulla nostra pagina Facebook, ma le potete trovare anche su YouTube e il nostro sito www.ladradilibri.com.

La novità della settimana

Esce oggi, e da domani sarà disponibile anche al Covo, un nuovo, intrigante titolo pubblicato dai tipi della Zona42.
Miki Fossati è l’autore di “Finalmente è troppo tardi“, non solo un romanzo di fantascienza, ma, come dice la stessa casa editrice, un lavoro che “sfugge alle classificazioni, e se contiene parecchi elementi ascrivibili alla letteratura di genere, è un’opera talmente bizzarra, personale e meravigliosa che lasciamo volentieri al lettore il compito di incasellarla nella categoria che più gli si confà.”
Noi lo stiamo leggendo e possiamo confermare al punto che martedì 21 luglio, avremo come ospite del nostro studio virtuale proprio l’autore.

Le dirette di questa settimana

Martedì 14 luglio – ore 18:30

Alessandro Bastasi ci parla del suo nuovo romanzo, La scelta di Lazzaro, pubblicato da Divergenze. A condurre questa serata in #speakercorner, Enrico Redaelli, voce di Dantés, la pagina dedicata ai libri e ai loro autori. 
Per dare un occhio al libro: https://ladradilibri.com/prodotto/la-scelta-di-lazzaro/

Mercoledì 15 luglio – ore 18:30

La Strana Coppia torna al Covo per presentare una nuova uscita, questa volta tutta italiana, firmata Carbonio Editore. Nello studio virtuale del Covo della ladra, incalzato da Manuel Figliolini Mariana Winch Marenghi, incontriamo Renato De Rosache ci parla del suo nuovo romanzo, a metà tra fantascienza e metafisica: Osvaldo, l’algoritmo di Dio
Per dare un occhio al libro: 
https://ladradilibri.com/prodotto/osvaldo-l-algoritmo-di-dio-9788832278071-210/

Giovedì 16 luglio – ore 18:30 – IN ESCLUSIVA

In mano a La Strana Coppia possono accadere cose stravolgenti. Come, ad esempio, la diretta aperta con un autore internazionale del calibro di Franck Thilliez. Intervistato in diretta da Manuel Figliolini e la moderazione, in regia, di Mariana Winch Marenghi, ci parlerà della sua ultimissima uscita per Fazi Dark side: Il sogno
Per dare un occhio al libro: 
https://ladradilibri.com/prodotto/il-sogno-9788893257671-210/

Venerdì 17 luglio – ore 18:30

Si torna a #leggereindie con la casa editrice La strada per Babilonia e la sua intrepida fondatrice, Alessandra Monaco. Recuperiamo la diretta saltata settimana scorsa con lei, nel nostro studio, per andare alla scoperta di una nuova realtà editoriale indie, e parleremo con alcuni dei suoi autori. 

Sabato 18 luglio – ore 18:30

Cristina Cassar Scalia è una certezza. Ogni suo romanzo, è un invito alla lettura. Ecco perché, con La Strana Coppia, partiamo per la Sicilia con l’obiettivo di scoprire i piccoli segreti del vicequestore Vanina Guarrasi in La Salita dei Saponari, edito Einaudi.
Per dare un occhio al libro: 
https://ladradilibri.com/prodotto/la-salita-dei-saponari-9788806246075-210/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.