Sta arrivando una stagione indimenticabile

Al Covo della Ladra, da lunedì 14 settembre, tornano i libri e le letture con quattro (cinque) nuove serie in livestream!

Il nostro settembre ha qualcosa di nuovo, qualcosa che torna, qualcosa che non può più essere come prima, qualcosa che sperimentiamo insieme.
E dopo aver modificato i nostri orari di apertura, arriva il momento del qualcosa di nuovo.
Ce lo avete fatto venire in mente proprio voi, durante i mesi di dirette con gli autori e i lettori, i bei libri e le chiacchiere “passatempo”.
Ci avete fatto capire che un lettore non ha bisogno solo di un luogo fisico per sentirsi a casa. Alle volte basta la voce, uno sguardo condiviso, una risata nata da sola e un bel libro tra le mani, per sentirsi a proprio agio. Anche se abbiamo davanti una web cam o il monitor di uno smartphone.

Le nuove “serie” libresche del Covo

Da lunedì 14 settembre, il Covo della Ladra parte in livestream con 4 serie + 1 che ci terranno compagnia sino a dicembre.
In ogni puntata, libri, autori, lettori e un occhio aperto alla nostra contemporaneità, per non perdere mai di vista le cose importanti.
Insieme a noi, e accanto alla vostra “Ladra Libraia”, i volti e le voci che ci hanno tenuto compagnia in questi ultimi mesi:

  • Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo;
  • il giornalista e scrittore Roberto Pegorini
  • i ragazzacci di Fantascientificast.

Con loro una new entry: Barbara Monteverdi, lettrice compulsiva e voce del gruppo Le voci degli altri.

Il programma

In livestreaming dal canale YouTube e dalla pagina Facebook del Covo della Ladra, portiamo in stream chi i libri li scrive, li cura e li pubblica, con tre appuntamenti – uno che creeranno dipendenza!

  • Il lunedì, aprono la settimana le puntate di #ReadingList, la lista della spesa squisitamente libresca, creata dalla Ladra Libraia, Mariana: tra novità, vintage e libri da leggere assolutamente.
  • Il martedì è, da tempo, dedicato alle letture ad alta voce con #Incipit32. Storie per ben cominciare. Un appuntamento che ci piace molto e di cui potete recuperare le vecchie puntate cliccando qui.
  • Il giovedì, torna La strana coppia, questa volta con una serie tutta nuova e molto particolare: HollibookParty! E chi ci sarà potrà dire, il giorno dopo: “io c’ero!”. E se vi siete persi le incursioni de La strana coppia al Covo, date un occhio qui: https://www.youtube.com/playlist?list=PLrVmHsB7pcYCEJi-a2uQbHJtfSKcHOJTD
  • Il sabato sera, infine, ci intrufoliamo tra le librerie e i cassetti dei nostri ospiti. Questa sera a casa di… è la serie a vibrazioni positive di tutto il Covo, dove si parlerà di libri – tanto – ma non ci fermeremo lì.

Il quinto appuntamento è, invece, una finestra sul mondo che ci circonda e sulla nostra attualità. SpeakerCorner ci permette di aprire i nostri confini, usare i libri come strumenti per andare oltre le pagine stesse e confrontarci con la nostra contemporaneità. Perché il salto dal reale al virtuale non è mai stato così breve!

Aria di… anteprima!

La data della prima diretta dal Covo della Ladra è già stata fissata. Sabato 12 settembre ci ritroviamo tutti in livestreaming sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook per una vera e propria serata di “Anteprima”! In diretta, scopriremo un po’ di più delle nuove serie libresche che ci attendono e di questa prima stagione indimenticabile.

Perché, come ci piace pensare, sarà davvero “Questa stagione indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X