Al Covo della Ladra, da lunedì 14 settembre, tornano i libri e le letture con quattro (cinque) nuove serie in livestream!

Il nostro settembre ha qualcosa di nuovo, qualcosa che torna, qualcosa che non può più essere come prima, qualcosa che sperimentiamo insieme.
E dopo aver modificato i nostri orari di apertura, arriva il momento del qualcosa di nuovo.
Ce lo avete fatto venire in mente proprio voi, durante i mesi di dirette con gli autori e i lettori, i bei libri e le chiacchiere “passatempo”.
Ci avete fatto capire che un lettore non ha bisogno solo di un luogo fisico per sentirsi a casa. Alle volte basta la voce, uno sguardo condiviso, una risata nata da sola e un bel libro tra le mani, per sentirsi a proprio agio. Anche se abbiamo davanti una web cam o il monitor di uno smartphone.

Le nuove “serie” libresche del Covo

Da lunedì 14 settembre, il Covo della Ladra parte in livestream con 4 serie + 1 che ci terranno compagnia sino a dicembre.
In ogni puntata, libri, autori, lettori e un occhio aperto alla nostra contemporaneità, per non perdere mai di vista le cose importanti.
Insieme a noi, e accanto alla vostra “Ladra Libraia”, i volti e le voci che ci hanno tenuto compagnia in questi ultimi mesi:

  • Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo;
  • il giornalista e scrittore Roberto Pegorini
  • i ragazzacci di Fantascientificast.

Con loro una new entry: Barbara Monteverdi, lettrice compulsiva e voce del gruppo Le voci degli altri.

Il programma

In livestreaming dal canale YouTube e dalla pagina Facebook del Covo della Ladra, portiamo in stream chi i libri li scrive, li cura e li pubblica, con tre appuntamenti – uno che creeranno dipendenza!

  • Il lunedì, aprono la settimana le puntate di #ReadingList, la lista della spesa squisitamente libresca, creata dalla Ladra Libraia, Mariana: tra novità, vintage e libri da leggere assolutamente.
  • Il martedì è, da tempo, dedicato alle letture ad alta voce con #Incipit32. Storie per ben cominciare. Un appuntamento che ci piace molto e di cui potete recuperare le vecchie puntate cliccando qui.
  • Il giovedì, torna La strana coppia, questa volta con una serie tutta nuova e molto particolare: HollibookParty! E chi ci sarà potrà dire, il giorno dopo: “io c’ero!”. E se vi siete persi le incursioni de La strana coppia al Covo, date un occhio qui: https://www.youtube.com/playlist?list=PLrVmHsB7pcYCEJi-a2uQbHJtfSKcHOJTD
  • Il sabato sera, infine, ci intrufoliamo tra le librerie e i cassetti dei nostri ospiti. Questa sera a casa di… è la serie a vibrazioni positive di tutto il Covo, dove si parlerà di libri – tanto – ma non ci fermeremo lì.

Il quinto appuntamento è, invece, una finestra sul mondo che ci circonda e sulla nostra attualità. SpeakerCorner ci permette di aprire i nostri confini, usare i libri come strumenti per andare oltre le pagine stesse e confrontarci con la nostra contemporaneità. Perché il salto dal reale al virtuale non è mai stato così breve!

Aria di… anteprima!

La data della prima diretta dal Covo della Ladra è già stata fissata. Sabato 12 settembre ci ritroviamo tutti in livestreaming sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook per una vera e propria serata di “Anteprima”! In diretta, scopriremo un po’ di più delle nuove serie libresche che ci attendono e di questa prima stagione indimenticabile.

Perché, come ci piace pensare, sarà davvero “Questa stagione indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.