Incipit32 – Il Ladro gourmet di Laura Orsolini

Barbara e Mariana hanno scelto un nuovo Incipit32 dagli scaffali del Covo e leggono per noi “Il Ladro Gourmet” di Laura Orsolini | Il covo dei piccoli

Puntata speciale quella di oggi dei nostri Incpit32. A far da protagonista è, infatti, Il Covo dei Piccoli, la sezione del Covo della Ladra interamente dedicata ai piccoli lettori, dagli zero ai 12 anni. Una piccola oasi che cerchiamo di preservare e curare, e che ci arricchisce di nuove esperienze e emozioni, giorno dopo giorni.

E visto che ne siamo così gelose, ecco che il libro ospite di questa puntata di Incipit32 è proprio dedicato ai giovani lettori a partire dagli 8 anni.

L’autrice è Laura Orsolini e il suo nuovissimo romanzo è “Il Ladro Gourmet“, edizioni DeAgostini.
In una Milano da chef stellati, che lavoro potrà mai fare uno chef che ha perso il suo prezioso ristorante?

Guarda la puntata di Incipit32

Ascolta la puntata in podcast

Scopri il libro

Un romanzo esilarante, pieno di colpi di scena, perfetto per chi ama le storie avventurose.

Gustavo Strano è uno degli chef stellati più apprezzati di Milano. È creativo, è innovativo, è sulla cresta dell’onda. Cracco e Cannavacciuolo parlano di lui. Lo ammirano Borghese e Sadler. Non c’è critico culinario che non stimi Gustavo per il suo prodigioso vitello tonnato, o per il suo estatico risotto allo zafferano. Ma tutto cambia il giorno in cui il ristorante La Madunina è costretto a chiudere. I conti sono in rosso. Lo chef Strano viene licenziato. E cercare un lavoro non è facile: c’è la crisi, i ristoranti non se la passano bene, la gente spende meno…Gustavo però non demorde: ha un figlio e un cane a cui badare, e per amore della sua famiglia è disposto a fare anche un lavoro diverso da quello che ama. Anzi, è disposto a fare qualunque lavoro. In qualunque orario. In qualunque condizione. Per qualunque committente. All’ufficio si collocamento, Gustavo spunta tutte le caselle. Tutti questi ‘qualunque’ però sono destinati a non portare nulla di buono. Gustavo se ne accorgerà presto. Per la precisione il giorno in cui riceverà una busta azzurra, contenente le istruzioni per uno strano colloquio di mezzanotte. E una firma, Il conte, che preannuncia guai. Età di lettura: da 8 anni.

Ascolta tutti gli Incipit32 del Covo

https://www.spreaker.com/show/incipit32-libri-per-ben-cominiciare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X