Nuova readinglist tutta dedicata alle tenebre e a ciò che celano ai nostri occhi.

Se vi siete mai chiesti cosa celino le tenebre che i nostri occhi non riescono a vedere, ecco alcuni autori che hanno provato. Sono entrati nell’oscurità delle cose – e degli animi – e ci hanno raccontato cosa hanno visto. O credono di aver visto.

La #readinglist di questa settimana ci porta tra alcune novità e altri titoli già noti, a caccia di ombre. Dal passato storico, all’inquietante presente, ci chiediamo cosa accade veramente quando noi non guardiamo, quando noi dormiamo, quando pensiamo che basti una lucetta notturna per avere meno paura. Mentre orse, molto più spesso, la vera oscurità è proprio nel nostro cuore. Questa volta, infine, abbiamo pensato anche ai lettori più piccoli.

Se fossi in voi, darei un occhio alla nostra reading list di oggi!

La #readinglist #nelbuiodellanotte

Ed ecco allora i titoli che abbiamo scelto per questa speciale #readinglist… da paura!

GLI SCOMPARSI di Alessia Tripaldi

Il discendente di Cesare Lombroso indaga su una serie di inquietanti rapimenti di bambini.
Gli scomparsi non è solo un thriller psicologico che toglie il respiro: è il viaggio al termine della ragione dove si nasconde l’altra faccia di ognuno di noi.

Guarda l’intervista all’autrice condotta per noi da La strana Coppia >> https://youtu.be/iXV6mLg8nYc


IL CACCIATORE DI TARANTE di Martin Rua

Giallo. Esoterismo. La nostra storia. Quello di Martin Rua non è un semplice thriller e, anche a volergli dare una definizione, l’unica possibile che ci viene in mente è quella di “narrativa”. Dalla storia, quella con la S maiuscola che tutti conoscono, Rua ci conduce per sentieri traversi, visioni parallele, altri possibili significati. E ci ricorda che “dietro la più splendida luce, si nasconde l’oscurità peggiore.

Martina Rua trasforma l’esoterismo in seducente materia narrativa, regalandoci un thriller dove la Storia è il palcoscenico di un enigma che ha le radici nelle leggende più nere della nostra terra.


FIABA BIANCA di Antonio Moresco e Nina Bunjevac

Antonio Moresco e Nina Bunjevac danno vita ad una fiaba che si dice essere adatta ai ai giovani lettori, ma che, a nostro avviso, è perfetta anche per un pubblico più maturo. Perché quando si ha a che fare con la vita e la morte, con quello che immaginiamo esserci al di là della frontiera, si raccontano storie che dovrebbero leggere tutti.
C’è un nonno che ogni giorno va a prendere a scuola la sua nipotina. La tiene per mano e l’accompagna a casa raccontandole storielle divertenti. Niente di strano, se non che il nonno Stucco è morto ormai da tempo e la piccola Bianca è l’unica a vederlo.


IL SOGNO di Franck Thilliez

Dopo Il manoscritto, un nuovo romanzo a matrioska zeppo di colpi di scena che fonde thriller, pulp e suspense psicologica: un labirinto ipnotico e perfetto in cui perdersi, per sbucare in un finale che riannoda tutti i fili.
Quello di Franck Thilliez è un romanzo in cui il confine tra sogno e realtà si confonde non solo per la protagonista, Abigaël, ma anche per noi lettori. Una bella lettura che nasconde, alla fine, un piccolo regalo per i lettori.

Guarda l’intervista all’autore condotta per noi, da La strana Coppia >> https://youtu.be/gwuOlaMMbFU

Nel buio della Notte di Emily Rand

Non può mancare una lettura dedicata, per i nostri piccoli lettori. Nel buio della Notte di Emily Rand ci porta per mano, a spasso delle ore notturne della nostra città.
Cosa accade mentre tu dormi tranquillo nel tuo lettino? Il mondo va avanti, e la città intorno alla tua casa vive. C’è chi lava i piatti, ci sono gatti che esplorano giardini e cantine, c’è qualcuno che rientra a casa tardi, qualcuno che aspetta una pizza a domicilio, c’è chi scherza, c’è chi ride, c’è chi esce dal cinema, chi beve un bicchiere, chi prende l’ultimo metrò
Noi dormiamo e il mondo popola, ancora e comunque, il buio della notte.
Dai 4 anni.


Tutti i libri della #readinglist

Spedizione a 3€ in tutta Italia, gratuita sopra i 30€. Consegna a domicilio in #bookdelivery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.